mercoledì 25 luglio 2012

NWG, colloqui, energy broker ed academy.

Un post in italiano per chi, come me, si ritrova nella penisola a forma di stivale in cerca di lavoro.
Poche righe per coloro che, avendo portato a termine studi nell'ambito delle energie rinnovabili, si imbattono nei colloqui con NWG. 

L'azienda e' leader nel settore fotovoltaico sul territorio nazionale ed offre un pacchetto completo. Si inizia con la firma del contratto, successivamente vengono contattate le banche associate per i finanziamenti previsti dalla legge, un'area tecnica cura l'installazione dei pannelli solari ed una informatica fornisce al cliente un'app su smartphone capace di monitorare l'energia prodotta ed il risparmio in bolletta. Fornendo un pacchetto del genere non c'e' da meravigliarsi se la maggior parte dei loro clienti sono privati, magari anche poco esperti in materia di rinnovabili.

L'energy broker in questo tipo di aziende ha un ruolo fondamentale: quello di trovare, contattare e sensibilizzare papabili clienti.
In NWG si lavora a provvigioni, vale a dire che la retribuzione arriva ad impianto fotovoltaico installato e funzionante. Tutti gli extra (credito telefonico e/o trasporti) sono a carico dell'energy broker.

Il sito internet e' sicuramente d'impatto, ben studiato, dinamico, sintomo di una realta' che funziona e funziona bene.
Foto di grandi convention ed ospiti illustri nella sezione "Academy", loghi di partens importanti, nell'area "Store" cravatte e vini, una vetrina di stile brandizzata NGW.

Il form per candidarsi e' semplice e non richiede alcuna specifica particolare. Nome, cognome, numero di telefono, area in cui si desidera lavorare ed Invio.
Hai un dottorato o la licenza media fa lo stesso.
Nei giorni seguenti vengo contattata da uno dei Responsabili Nazionali Silver. Silver, che in inglese significa "argento", non mi dice molto sul ruolo professionale del mio interlocutore.

Il colloquio si svolge in un noto centro commerciale romano. Non fatevi spaventare dalla location, ad Amsterdam si fanno colloqui in ristoranti durante la cena, in pubs davanti ad una birra, perfino in pausa davanti la macchina del caffe'.  
La prima domanda mi spiazza un po': "Hai mai pensato di fare l'imprenditrice?". Ed io che pensavo di inserirmi in una grande azienda...
Piu' volte viene sottolineata l'importanza della rete degli energy broker che quindi vengono considerati piccoli imprenditori che non hanno bisogno di versare un capitale iniziale ma possono comunque aspirare a stipendi da capogiro. Ovviamente pero' hanno bisogno di una formazione, ma a questo ci pensa l'academy! E' fatta allora!!! 

E l'intoppo? L'intoppo c'e'. Ed arriva ad una mezz'ora dai saluti iniziali quando specifico di avere una formazione tecnica avanzata nell'ambito del fotovoltaico. Ecco che mi viene proposto di partecipare ad una giornata di presentazione/formazione della durata di tre ore alla modica cifra di 50 Euro.
Ma se l'azienda me l'hai presentata tu, ed una formazione nel settore gia' ce l'ho, perche' dovrei spendere 50 Euro?

"Perche' la nostra e' una formazione personale!"

Personale, certo...
Vi copio dalla brochure di NWG (reperibile sul sito internet) la descrizione di uno dei corsi proposti, durata due giorni:
"Questo corso introduttivo offre una panoramica delle strategie utili ad esprimere al massimo il proprio potenziale e, attraverso semplici tecniche, superare i momenti difficili. Per sbloccare le situazioni di impasse decisionale bisogna saper sfruttare i propri punti di forza.  Attraverso una seria pianificazione e una corretta gestione del tempo, il raggiungimento degli obiettivi è assicurato."
Conclusione di Frakkiu: vai a trovare lavoro e ti chiedono di pagare. Non me l'aspetterei da uno che ha sostenuto cosi' tanti corsi sulla propria formazione "come persona".
E poi queste grandi convention, questi motivatori all'americana, premiazioni stile Hollywood, applausi, carriere che crescono. Siamo realisti.
E siamolo fino in fondo, il colloquio con NWG non e' una truffa, tutto e' molto chiaro, soprattutto i 50 Euro, e sono proprio quelli che, quando lasci il centro commerciale, ti fanno pensare di aver fatto un nuovo buco nell'acqua! 

278 commenti:

  1. se vuole le presto,il cappio per impiccarsi!
    e lei con questo spirito vorrebbe trovare un lavoro?
    dimenticavo lei vorrebbe un lavoro da dipendente 8 ore di lavoro,malattia pagata,ferie pagate,pausa caffè,ecc....niente da fare di sua iniziativa.
    Se non sbaglio lei è laureata quindi sa quanto viene pagato uno stage,circa la metà delle ore che impiega veramente sul posto di lavoro,quindi è come se avesse pagato con il suo tempo.
    La ringrazio e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile sig. Anonimo,
      Vedo che presume di conoscere bene le mie aspirazioni ed il mio modo di approcciare il mondo del lavoro, ebbene si sbaglia. Posso farle una domanda? E' forse lei un dipendente NWG? Ed inoltre, ho forse scritto qualcosa di non vero nel mio post?

      Un cappio? Che esagerazione!!!



      Elimina
    2. Sono un manager FIAT e per tutti i corsi fatti alla scuola Agnelli non mi hanno mai chiesto un cent.
      Saluti.

      Elimina
    3. Indice di serieta' a mio avviso, e di aziende che credono nelle risorse giovanili.
      Tutto questo dovrebbe essere la normalita', eppure...

      Elimina
    4. Ti faccio io delle domande, come mai si basano sul passaparola se sono legali?
      Come mai ti fanno pagare la formazione se ne hai una realmente riconosciuta?
      Come mai devo vendere ai miei conoscenti o ai conoscenti di conoscenti?
      Come mai i MASTER non valgono nulla al di fuori della ditta?
      Come mai devi lavorare creandoti una partita iva?
      Come mai sono tutti miliardari e fanno i corsi ai poveretti?
      Come mai le grandi aziende del mondo non usano questo sistema?
      Se l'azienda crede nei dipendenti investe nella loro formazione a sue spese, l'unica cosa che manca a questa azienda sono solo le orge e poi è completa!!


      Come mai nelle loro diapositive non ci sono esempi di aziende come la loro che operano in diversi settori? Ricordo benissimo che il signor TESLA, VOLTA, EDISON, HONDA, FORD citati nelle loro slaide non hanno questo tipo di aziende eppure i soldi li fanno.... Anzi probabilmente se sapessero che i loro nomi vengono infangati da questi pseudo miliardari se li mangerebbero vivi?

      Siamo sicuri che per tutti quelli estratti dai film che ti fanno vedere paghino la SIAE?

      Ho provveduto a fare segnalazione alla suddetta e a breve provvedera alle verifiche?
      Secondo me perchè ancora non si sono arricchiti o semplicemente perchè ci sono tanti polli da spennare...
      Anzi visto che ci siamo segnalo un'altra azienda simile e se vi capita scappate a gambe levate si chiama ENERGY ITALY SPA questo è il sito:
      stateci lontani sono ancora peggio di questi qui ci sono tutti i vecchi...

      http://www.energyitalyspa.it/

      Elimina
    5. Ciao a tutti.

      Ho da poco fatto anch'io un colloquio nwg e ho partecipato alla formazione.

      Vorrei portare le mie impressioni poi ognuno le può giudicare o commentare come vuole.

      Innanzitutto non mi sembra che nessuno ti regali niente. Chi ha il desiderio di cercare un posto "fisso" (sempre che esista ancora..) sicuramente deve cercare altrove. Il mercato dice che le offerte di lavoro sono prettamente "a progetto" o a "collaborazione" con la partita IVA. Per me che vivo in Sardegna e non ho importanti esperienze lavorative questi sono gli unici "sbocchi".

      Concordo col fatto che chi sta "sopra di te" nella struttura della rete guadagna un pacco di soldi sul tuo lavoro. Ma non mi sembra che nelle altre imprese funzioni diversamente. l'operario monta le auto, fabbrica i suoi pezzi e poi i soldi veri li prende il padrone, vecchia storia insomma.

      NWG ti dice così: questa è la nostra aziena e i nostri prodotti. Ti piacciono? Ti interessano? Credi in questi prodotti? Se la risposta è no grazie e arrivederci.

      Se ci credi allora ti fai una squadra di amici e parenti e ci si mette a proporre i prodotti, anche come secondo lavoro. Chi paga? NWG. E allora cosa c'è di male?

      Anch'io sono una persona diffidente e mi rendo conto che all'interndo di nwg non sia tutto rose e fiori come te lo propongono. Ma ci sono anche aspetti positivi.

      Loro puntano sull'ambiente, ad esempio, e fanno pozzi in africa. Lo fanno per attirare gente? Per fare soldi? Beh sono nel mondo del businness? Chi non vuole far soldi?? Meglio fare scooter elettrici che mine anti-uomo!

      Non vi pare?

      Nessuno non ti regala niente. Certo chi ha un livello alto dentro nwg punta a guadagnare sul tuo lavoro, ma questo non vuol dire che non si possa imparare qualcosa o guadagnare. Se si guardano le provvigioni (per una propria vendita) non sono diverse da qualsiasi altra aziendina che opera nel fotovoltaico che però ti molla a te stesso. Almeno qua ti seguono perchè a loro conviene seguirti, motivarti, formarti. Poi se conviene anche a me tanto meglio!!

      Sicuramente, prima di proporre prodotti a chi conosco, sarà mia premura studiarmi bene la qualità dei loro prodotti. Perchè se i prodotti sono ok, come sembra (anche se i prezzi sono altini..)NWG può rappresentare non un LAVORO (su questo non ci sono dubbi) ma un PROGETTO sì!

      E il progetto ognuno se lo porta avanti secondo le proprie idee e i propri valori.

      Elimina
    6. "Concordo col fatto che chi sta "sopra di te" nella struttura della rete guadagna un pacco di soldi sul tuo lavoro. Ma non mi sembra che nelle altre imprese funzioni diversamente. l'operario monta le auto, fabbrica i suoi pezzi e poi i soldi veri li prende il padrone, vecchia storia insomma."

      Bhe si ... uguale uguale... con l'unica piccola differenza che il "padrone", come lo chiami tu, ha investito un pacco di soldi per far si che l'operaio potesse avere gli attrezzi, lo spazio, i materiali e, sopratutto, lo stipendio per il lavoro che svolge... e, altra piccola differenza, l'operaio non viene pagato solo a macchina venduta.
      Ho avuto a che fare con parecchie aziende che operano con il multilevel e, lasciatelo dire, le tue parole sono proprio quelle di uno che ha appena subito il classico "lavaggio del cervello" in una di quelle convention maestose tutte uguali a se stesse dove degli invasati che dicono di aver fatto un monte di soldi (ma che se li guardi bene girano sempre con lo stesso abito e con le scarpe con le suole finite) ti convincono che, se lo vuoi, anche tu sei ad un passo dal fare un altro pacco di soldi ...

      p.s. vatti a vedere i numeri di NWG... vantano quasi 10000 impianti installati in italia... guarda caso un numero leggermente inferiore al numero dei promoter che hanno reclutato in italia negli ultimi 10 anni ... ora... se ti è rimasto anche un solo neurone che riesce a pensare e ragionare in maniera indipendente, non credo ti sarà difficile trarre le dovute conclusioni.

      Elimina
    7. "...se vi capita scappate a gambe levate si chiama ENERGY ITALY SPA ... stateci lontani sono ancora peggio di questi qui ci sono tutti i vecchi..."

      Non conosco vecchi o nuovi, non so cosa intendi "peggio" o rispetto a cosa.

      Posso portare la mia modesta esperienza personale, per come consosco la situazione.
      Dopo dubbi che sono durati svariati mesi mi sono lanciato in questo network marketing sulle fonti rinnovabili, dato che il mio lavoro non mi consentiva più di sopravvivere, me e la mia famiglia.

      Ho valutato le persone per quello che dicono e per quello che fanno, nonchè la loro coerenza.

      Ho valutato i fatti, gli impianti e prodotti proposti, l'affidabilità di quanto fornito e le valutazione dei clienti contattati.

      Tutto più che positivo!

      Ho seguito i corsi di formazione, e dato che non mi importa del pezzo di carta appeso ad una parete ( due lauree bastano ed avanzano ) ho apprezzato la qualità dell'informazione, della metodologia e della correttezza di quanto appreso.

      Ritengo di avere una testa sulle spalle ed molto difficile "orientarmi" se una cosa non mi convince al 101 %.

      Premesso questo, posso affermare che Energy Italy spa è un'azienda in forte crescita, leale ed affidabile.

      E' coerente con quanto afferma nelle sue presentazioni e nelle sue giornate formative.

      E' puntuale nei pagamenti delle provvigioni, e valorizza i sui colaboratori come in nessuna azienda capita di osservare.

      E' ben strutturata nel fornire ai clienti quanto pattuito, nei tempi e nelle modalità del contratto.

      Ed anche successivamente segue egregiamente i clienti.

      Il sistema network di Enegry Italy, navigando nel web acaccia di pecche o lati negativi sul sistema commerciale, è quanto di più pulito e trasparente possa esserci.

      Non sei obbligato a fare nulla, non vieni obbligato a comprare nulla, non sei manipolato nè influenzato a fare alcunchè ma ti mettono in condizione di comprendere le tue potenzialità del mercato delle fonti rinnovabili.

      Le filosofie aziendali sono chiarissime e più che condivisibili.

      Non ho mai partecipato al alcun network marketing e questa è la mia prima esperienza.

      Fortunata esperienza ?

      Può darsi, del resto non tutto nel mondo ML deve essere necessariamente m... da.


      Elimina
    8. Molti oggi non si rendono conto che il lavoro fisso non c'è e non solo non c'è manco lo stipendio anche se lavori.
      Studiate bene cosa significa la Meritocrazia...

      Elimina
  2. Non so perché ma io il cappio lo getterei al collo delle vecchie generazioni di parassiti ancora nelle aziende a cui il "saper non fare" è considerato un lecito diritto.
    Noi giovani, precari o meno stiamo pagando a questa gente gli stipendi e le pensioni con i nostri sacrifici in termini di studio, di retribuzioni miserrime, di forza di volontà, spirito di determinazione, approccio critico a metterci in discussione e fare sempre di più e tutto questo per essere definiti choosy o per ricevere come suggerimento quello di impiccarci...
    IQ79

    RispondiElimina
  3. coloro che vengono raggirati da NWG sono pregati di comunicarlo al programma TV le Iene... probabilmente faranno già un servizio nelle nuove edizioni in prossima uscita nel 2013...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se proprio lo vuoi sapere NWG è socia sia con le iene che con striscia la notizia....mi sà che hai toppato =D

      Elimina
    2. Buonasera Antonio,
      sì, vorrei saperne di più, in che senso sono soci?
      Come si chiama questa società?
      Collaborano? Ed in quale settore/occasione?
      Grazie.

      Elimina
    3. Sentite, forse ricordo male... o forse no... Ma questa NWG non è partita facendosi fare pubblicità all'interno di un programma gioco quiz delle 19 su canale cinque? non ricordo il presentatore... Ma ricordo un prodotto che ti faceva risparmiare su quelle spie accese degli elettrodomestici... é solo un vago ricordo il mio, sto chiedendo perchè magari qualcuno lo ricorda...

      Elimina
  4. Buonasera,

    mi scusi ma temo di non aver capito bene... ha frequentato il corso che Le è stato proposto?



    RispondiElimina
  5. secondo me frakkiu ci sei andata anche leggera.. io mi sono imbattuto in questa catena di sant'antonio due anni fa..
    posso solo dire che i miei 50 euro sono serviti ad aprirmi gli occhi per il mio futuro .. ovvero nel stare lontano da certa gente!!!
    e se tu sei abbastanza preparata in materia in questa azienda avresti fatto solo magre figure.. perchè ti saresti rapportata dal medico (dico io non gli basta il loro lavoro) al muratore.. insomma gente che della materia non sa un bel fico secco.. unica dote che bisogna avere è saper reclutare persone che devono farsi due impianti e cosi' via!! e nel frattempo le persone che realizzano impianti con questi signori si accorgeranno ben presto di aver pagato il loro impianto il triplo di quello del mercato.. ed il bello che vale tre volte meno di impianti top del mercato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto seguendo il 'caso' nwg da oggi su internet, le prossime ricerche saranno incentrate su questo, puoi portare esempi di prezzi?

      Elimina
  6. secondo me frakkiu ci sei andata anche leggera.. io mi sono imbattuto in questa catena di sant'antonio due anni fa..
    posso solo dire che i miei 50 euro sono serviti ad aprirmi gli occhi per il mio futuro .. ovvero nel stare lontano da certa gente!!!
    e se tu sei abbastanza preparata in materia in questa azienda avresti fatto solo magre figure.. perchè ti saresti rapportata dal medico (dico io non gli basta il loro lavoro) al muratore.. insomma gente che della materia non sa un bel fico secco.. unica dote che bisogna avere è saper reclutare persone che devono farsi due impianti e cosi' via!! e nel frattempo le persone che realizzano impianti con questi signori si accorgeranno ben presto di aver pagato il loro impianto il triplo di quello del mercato.. ed il bello che vale tre volte meno di impianti top del mercato!!
    ah dimenticavo.. la cassazione ha vietato i mlm .. dato che non è bello fare soldi sulla pelle della povera gente!!

    http://www.corriere.it/cronache/12_ottobre_03/la-cassazione-marketing-verticale-e-catene-di-sant-antonio-sono-illegali_603b0990-0d52-11e2-93be-2a3b0933ba70.shtml

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per la tua opinione.
      Il prezzo maggiorato fa parte del pacchetto offerto. Il cliente firma e da allora non deve pensare ad altro se non a pagare. L'impianto viene acquistato dalla NWG in Germania e brandizzato NWG in Italia, la NWG pensa inotre a contattare le banche per l'eventuale mutuo ed il personale tecnico per il montaggio. Non è un caso che questo tipo di azienda esista solo in Italia, in cui l'informazione riguardo le energie rinnovabili è limitata. Non si sa niente su agevolazioni fiscali, risparmio effettivo etc.

      Mi chiedo solo perché, dal momento che la cassazione vieta le catene di sant'Antonio, certe aziende continuino la loro attività di recruitment... magie italiane...

      Elimina
    2. Guarda che sull'articolo che citi è riportato questo: "le attività commerciali in cui il beneficio economico deriva dal reclutamento di utenti, piuttosto che dalla vendita diretta di beni o servizi, sono da ritenersi fuorilegge". Ergo Nwg è perfettamente legale in quanto i corsi non sono obbligatori (a parte il primo da 50€) e in ogni caso, non danno guadagno a chi ti porta in azienda. I guadagni per gli EB derivano solo dalle vendite!

      Elimina
  7. salve, io invece mi chiedo come mai se fosse tutto illegale come dite queste società esistono sul mercato da 10 anni e oltre? le truffaldine in genere durano 1 o 2 anni, poi vengono scoperte e muoiono...NWG per esempio so che è sul mercato da 10 anni e continua ad aumentare il suo fatturato proponendo prodotti green (non la sto difendendo, riporto informazioni) come impianti FV, e-mobility, prodotti per la casa e FORMAZIONE...si perchè uno dei prodotti più venduti è il corso di formazione che fanno loro..è quello che può veramente destabilizzare, perchè è solo un corso che non ti rilascia nessun attestato ufficialmente riconosciuto..un corso che parla di leadership, comunicazione, management, perchè NWG non vuole mandare i broker allo sbaraglio (ci perderebbe broker e clienti) ma li vuole formare sulle tecniche di vendita e su quelle di gestione della squadra che necessariamente si dovranno fare se voglio guadagnare anche sulle vendite altrui...è una formazione che serve a 360° nella vita e nel lavoro...però costa..parliamo di qualche migliaio di €...ti dicono che serve per te e che se non sei formato e informato non fai strada..questo è verissimo, no? non possiamo certo contraddire questo...ma resta che devi pagare tu (dicono che sei imprenditore non dipendente quindi investi ora per poter guadagnare dopo...un pò come un artigiano che investe comprandosi dei macchinari perchè pensa che quelli porteranno poi i soldi ma la certezza che diventi ricco e bravo non cel'ha, no?) quindi, quello che mi chiedo io è: il MLM è illegale sempre? perchè non è chiara la legge e la gente ci sguazza...nessuno può provare che quello che fa NWG o altre grosse aziende che lavorano col MLM o NM truffino...in NWG ti dicono che la cosa più importante è crearti una squadra perchè se vendi solo tu va bene ma guadagni poco..se quello che vendi tu lo vendono anche 5 o 6 persone sotto di te tu guadagni 5 o 6 volte tanto più o meno...se il sistema (legale) prevede un marketing di questo tipo, ossia basato sul guadagno a provvigioni sul mio venduto e sul venduto dei miei diretti e indiretti..insomma quelli che porto dentro..dov'è il problema? se comunque esiste un vero e proprio prodotto, non aria fritta, e si guadagna solo vendendo quello e non dalle iscrizioni, dov'è il problema? se la legge mi dice che questo non si può fare allora ok..lo sappiamo..ma la legge vieta questo? la legge per quello che ho capito io vieta di avere una quota d'iscrizione sulla quale chi ti porta dentro guadagna e fa guadagnare altri..ma in NWG se io porto dentro qualcuno non ci guadagno nulla finchè non vende qualcosa, che sia un prodotto green o l'iscrizione all'accademia...siamo nel campo del lecito o dell'illecito? fatemi capire..grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,

      sono perfettamente d'accordo con te. Da quello che so è legale.
      E se è legale e si può guadagnare, facendo guadagnare pure gli amici, direi che è una manna!
      Si parla di riciclare la spazzatura poi di fronte a un'azienda che spinge il mercato dell'energia pulita non va bene? Chi ha idee alternative le tiri fuori.

      Sulla formazione posso dire che il primo seminario è praticamente gratis (70 euro). Dal secondo incomincia ad assumere proporzioni più in sintonia col mercato della formazione. Certo, posso capire chi storce il naso sul fatto che tali "master", come li chiamano loro, non siano certificati. Ma qualcuno pensa che un certificato di un master di 2 giorni possa essere decisivo per un curriculum? Pensate che fare collezione di certificazioni sia così importante? Certo, sono cose in più, ma poi di fronte ad un datore di lavoro conta chi sei, come ti poni, come progetti il tuo lavoro e come lo svolgi. Il resto è inchiostro su carta.

      Elimina
    2. Mi avete fatto appena scendere un po' la fiducia nel genere umano... :(

      Elimina
    3. voi che mal parlate,ma la sapete la definizione di network marketing?smettetela con queste frasi spicciole siete patetici

      Elimina
  8. L'estate scorsa (2012) anch'io ero interessato alla proposta NWG e, dopo essere stato contattato da un "Energy-broker", mi sono informato in rete e attarverso conoscenti.
    Ho riflettuto a lungo prima di desistere dall'iniziare l'attività insistentemente propugnata.
    Quello che non mi convince affatto è proprio la struttura multi-level, legale o illegale che sia.
    Quando ho saputo che i livelli di venditori (chiamiamoli così, semplicemente in italiano!) erano ben 14 (aumentati nel corso degli anni), mi sono chiesto del perchè di una tale complessità.
    Lo so, la risposta di qualche venditore convinto sarà del tipo: "Certo è giustificata dal fatto che è un'azienda in piena espansione di mercato! E' ovvio!"
    Ma il difetto sta proprio in questa filosofia della crescita all'infinito (che darà benessere per chiunque!); non credo in questi sistemi, perchè prima o poi anche solo l'assestamento del sistema stesso non darà l'opportunità a chi avrà anticipato i soldi di rientrare delle spese.
    Replica dell'ennesimo venditore: "... solo i migliori resteranno sul mercato!". Ok, seguendo tale ragionamento, quindi di quella decina di migliaia di venditori e candidati venditori (questo è l'ordine di grandezza di persone coinvolte nei famosi corsi a €50) la moltitudine (i debosciati, gli incapaci, i fannulloni) ha desistito e pochi (i più "fighi") sono emersi.
    Ora la domanda nasce spontanea: in Italia chi ha (avrà) più potere decisionale, la moltitudine o i pochi; se in Italia vige ancora la democrazia (così mi hanno detto!) vince chi ha la maggioranza, allora faccio appello alla moltitudine: la smettiamo di fare il gioco dei pochi che promettono benessere per tutti e cominciamo invece a collaborare tra di noi? Cominciamo con il divulgare tutte queste informzioni che ogniuno di noi possiede.
    Ho letto recentemente, sempre in rete http://www.notiziediprato.it/2012/12/esuberi-alla-nwg-malumore-e-polemiche-fra-i-dipendenti/ una notizia che la NWG di Prato licenzierà 20 dipendenti su 90. Non è percaso che il castello sta cominciando a cedere?
    Vedendo ora come stanno evolvendo le cose non rimpiango di non essermi "impantanato" in quest'avventura; alla fine si può vivere degnamente con un normale stipendio da €1200 al mese, non facciamoci erodere anche quest'ultimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,

      potresti parlarmi della tua esperienza in nwg e cosa ti ha colpito in negativo?

      Io sono entrato da poco e mi son fatto una mia idea sulla cosa. Poi son sempre pronto a rivedere le mie idee e a confrontarmi con gli altri.

      La mia impressione è che la struttura dei livelli è bilanciata in funzione delle vendite e dell'aumento di livelli di rete. Infatti il listino e le provvigioni si evolvono piuttosto spesso, sennò si rischia che la struttura collassi su se stessa per le troppe provvigioni.

      NWG dichiara un utile, con un fatturato di 72 milioni (nel 2012 o 2011, non ricordo) con provvigioni da 12,5 millioni. Mi piacerebbe verificare se tutto ciò è reale, come anche la fetta di mercato che dice di possedere, sia nel fotovoltaico, sia nella mobilità elettrica (ho visto la pubblicazione delle installazioni nwg in italia: 5000 contro le "oltre 7000 propagandate").

      Quindi non rimane che cercare di capire quanto le spara grosse. Perchè diciamoci la verità: un pò tutte le medie aziende la sparano grossa!

      Elimina
  9. Ciao a tutti.

    Ho da poco fatto anch'io un colloquio nwg e ho partecipato alla formazione.

    Vorrei portare le mie impressioni poi ognuno le può giudicare o commentare come vuole.

    Innanzitutto non mi sembra che nessuno ti regali niente. Chi ha il desiderio di cercare un posto "fisso" (sempre che esista ancora..) sicuramente deve cercare altrove. Il mercato dice che le offerte di lavoro sono prettamente "a progetto" o a "collaborazione" con la partita IVA. Per me che vivo in Sardegna e non ho importanti esperienze lavorative questi sono gli unici "sbocchi".

    Concordo col fatto che chi sta "sopra di te" nella struttura della rete guadagna un pacco di soldi sul tuo lavoro. Ma non mi sembra che nelle altre imprese funzioni diversamente. l'operario monta le auto, fabbrica i suoi pezzi e poi i soldi veri li prende il padrone, vecchia storia insomma.

    NWG ti dice così: questa è la nostra aziena e i nostri prodotti. Ti piacciono? Ti interessano? Credi in questi prodotti? Se la risposta è no grazie e arrivederci.

    Se ci credi allora ti fai una squadra di amici e parenti e ci si mette a proporre i prodotti, anche come secondo lavoro. Chi paga? NWG. E allora cosa c'è di male?

    Anch'io sono una persona diffidente e mi rendo conto che all'interndo di nwg non sia tutto rose e fiori come te lo propongono. Ma ci sono anche aspetti positivi.

    Loro puntano sull'ambiente, ad esempio, e fanno pozzi in africa. Lo fanno per attirare gente? Per fare soldi? Beh sono nel mondo del businness? Chi non vuole far soldi?? Meglio fare scooter elettrici che mine anti-uomo!

    Non vi pare?

    Nessuno non ti regala niente. Certo chi ha un livello alto dentro nwg punta a guadagnare sul tuo lavoro, ma questo non vuol dire che non si possa imparare qualcosa o guadagnare. Se si guardano le provvigioni (per una propria vendita) non sono diverse da qualsiasi altra aziendina che opera nel fotovoltaico che però ti molla a te stesso. Almeno qua ti seguono perchè a loro conviene seguirti, motivarti, formarti. Poi se conviene anche a me tanto meglio!!

    Sicuramente, prima di proporre prodotti a chi conosco, sarà mia premura studiarmi bene la qualità dei loro prodotti. Perchè se i prodotti sono ok, come sembra (anche se i prezzi sono altini..)NWG può rappresentare non un LAVORO (su questo non ci sono dubbi) ma un PROGETTO sì!

    E il progetto ognuno se lo porta avanti secondo le proprie idee e i propri valori.

    RispondiElimina
  10. Lavoro in NWG da un anno e mezzo. Mi trovo molto bene, quello che mi tocca mi viene dato e non ho mai avuto ritardi di pagamento. Ho iniziato senza alcuna esperienza e sto imparando sistema e prodotti. Concordo con chi dice che è un'attività nuova, diversa e anche redditizia. Mi spiace leggere commenti di persone che si sono solamente affacciate in quest'attività ed hanno tratto subito delle considerazioni globali.

    Oggettivamente il metodo NWG funziona, l'azienda mi ha sempre dato quello di cui avevo bisogno e il lavoro procede senza problemi, inoltre sto imparando tante cose nuove che in anni di università e scuole superiori nessuno mi aveva mai fatto scoprire.

    L'attività va studiata e imparata, appunto perché è nuova. Personalmente e per esperienza oggettiva sono convinto che ne valga la pena. Come ogni cosa che s'intraprende, specialmente partendo da zero, un periodo di conoscenza e formazione è indispensabile, come anche seguire delle linee guida.

    Ho visto molti che cercano delle conferme per iniziare, le cercano negli occhi di altri. Il consiglio che mi sento di dare è di provare sempre con gli occhi propri. Poi se la mia esperienza può essere utile, dico che in un anno e mezzo l'azienda NWG mi ha: formato e pagato sempre (aggiungo che i clienti che ho avuto e che ho sono tutti soddisfatti). Mi sta facendo crescere e mi sta dando quotidianamente la possibilità di andare avanti in un momento di cambiamento della nostra Italia. Questa è un'esperienza oggettiva. Non parlo di ho visto, ho pensato, ho creduto, ho ipotizzato... parlo di ho fatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! è la stessa cosa che mi sono detto io... ho letto più cose negative che positive nei siti. Ho però pensato che un'attività del genere non possa dare gli stessi risultati a tutti perchè non tutti abbiamo le stesse predisposizioni o lo stesso giro di conoscenze (parlo di numeri che di qualità). Quindi ho pensato che, considerato che il primo anno costa poco, seminario e livello 1, perchè non vedere come ognuno di noi riesce a districarsi in questa nuova cosa e vedere come è fatta l'azienda? è solo una scommessa con noi stessi e col futuro. Poi potrò parlare... e comunque è un modo per conoscere gente nuova, il che va bene anche per il mio attuale lavoro... Il proselitismo fa tanta paura, perchè tutti, io compreso, ho cercato di vedere la fregatura dietro questo modo di porsi; credo sia invece un modo gratuito di far conoscere l'azienda e i prodotti sul mercato. Certo che se si continua con questi blog pieni di commenti negativi, l'azienda non fa una bella figura. Quindi dico all'azienda che la pubblicità televisiva è un modo per creare sicurezza nella psiche della gente, o che i personal coach trovino qualche sistema per dare "sicurezza". Maggiore visibilità all'azienda insomma. In effetti io stesso prima di essere contattato da un EB non sapevo che avessimo l'NWG in Italia! Mi sono dato un anno, dopo di che riscriverò in questo blog e vi racconterò la mia personale e concreta esperienza.
      Saluti

      Elimina
    2. Sono sempre io... Si, valutare di persona è l'unica cosa. Non facciamoci creare un'idea dalla opinioni dei blog... non serve. Valutare di persona, partendo con un minimo di apertura mentale e positività, altrimenti non serve a niente!
      e poi questi prodotti sono anche carini, diciamo la varità!
      Saluti

      Elimina
    3. Per quel che mi riguarda questi due commenti anonimi possono essere stati scritti dalla stessa persona che lavora per nwg e ha interesse a prendere i soldi di quelli a cui fa 'provare' alla modica cifra di 50(!) euro!!!

      Elimina
  11. http://www.nelcilento.com/news_cilento/eventi/incontro_di_calcio_a_scopo_benefico_tra_la_nazionale_calcio_001106.shtml

    Frakkiu leggi e poi gentilmente.. vergognati !! :D :D

    RispondiElimina
  12. Gentile Frakkiu, mi compliemento con lei per la preparazione tecnica che possiede. Le volevo dire che forse l'energy broker si è spiegato male dicendole che ti offre un lavoro perchè quello che le viene proposto è una collaborazione per la vendita di prodotti, sarebbe la vedita diretta legge 173(come tanti altri avon, fm group, herbalife ecc...) non catena di sant'antonio che è illegale(tutto quello scritto dagli utenti e diffamazione, quello è illegale) io sono in NWG da solo 6 mesi, nella mia vita faccio solo il consulente energetico e riesco abbondantemente a mantenere la mia famiglia, io ho investito 50 € nel mio futuro avevo un agenzia pubblicitaria, chiusa per fare solo il consulente energetico. Lei cerca un posto di lavoro io le offro 2000 € al mese a condizione che lei mi venda una determinata quantità di prodotti(visto che la pago io, decido io quanti ne deve vendere) cosi lei si prende 1500 al mese io mi prendo i soldi che NWG mi da per i prodotti venduti da lei venduti. Consideri la proposta e mi faccia sapere come contattarla, ma sopratutto le volevo far sapere visto che ha gia fatto il colloquio che io ho il pozzo in africa. LA SALUTO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. azz livello 10 in sei mesi? Complimenti, di solito uno forte arriva a quel traguardo dopo un anno e mezzo.

      Elimina
    2. Salve, in NWG lo puoi fare anche dopo tre mesi(uno forte in azinda fa livelli più alti del 10 in 18 mesi ), basta fare azione sul campo, stando immobile non si fa niente poi ormai la bolletta è cosi alta che vendere 105(8 io gli altri la struttura di 40 persone) impianti e relativamente facile l'unica condizione è che devi credere veramente a quello che fai sennò la gente capisce che non sei convinto tu del prodotto che porti e non se lo farà mai.

      Elimina
    3. e mo k ce l'hai il pozzo vattici a fa un bagno!

      Elimina
    4. Leggilo bene la legge 173 art.5 comma 2

      Elimina
  13. Ciao Frakkiu.

    Anch'io ho avuto un'esperienza simile alla tua. Sono stato contattato tramite un mio carissimo amico però. Pensavo pure io di andare a un colloquio di lavoro e alla proposta di pagare 50 euro son rimasto congelato. A questo punto però ho ricontattato il mio amico e davanti a un caffè mi son fatto spiegare tutto conscio del fatto che mai e poi mai mi avrebbe voluto imbrogliare.

    Fatto ciò ho deciso di vedere e non c'è nessun imbroglio. La NWG presenta i suoi prodotti e illustra la possibilità di guadagnare attraverso tali prodotti per mezzo di un sistema di MLM.

    Il MLM in Italia è legale al 100% quindi tutti gli autori dei commenti che delirano sul fatto che non sia legale dovrebbero usare quello strumento chiamato Google e cercare informazioni prima di parlare a vanvera.

    Tornando a NWG una volta pagato il seminario da 50 euro non sei obbligato a far nulla, puoi decidere se collaborare oppure tornare a casa e farti due risate (con 50 euro in meno). Ovviamente affiliarti ha un costo (che si aggira intorno ai 300 euro).
    Quindi nessuna fregatura sta a ognuno scegliere se continuare o meno, valutare i prodotti, i suoi prezzi e le proprie qualità lavorative per poter guadagnare in questo tipo di buiseness.

    L'opportunità di NWG, come in tutte le società di MLM, è quella di creare una tua diciamo azienda a dei costi ridicoli. Ti faccio un esempio se volessi aprire una mia azienda di fotovoltaici avrei un investimento di almeno 40.000 euro, se facessi il procacciatore di contratti avrei un guadagno del 2% sul costo dell'impianto. In tutti i casi NWG converrebbe. Inoltre non sei lasciato solo, anzi proprio la persona che ti porta ha il compito di formarti e aiutarti nel raggiungimento del tuo obbiettivo. Dov'è la truffa?

    Non c'è nessuna truffa. C'è solo che devi farti il mazzo e mandare avanti l'attività, i soldi non verranno subito e non sicuramente. Se farai ciò che ti insegnano puoi guadagnare, potresti diventare ricco come potresti semplicemente farti una piacevole entrata mensile.

    Io personalmente valutato prodotti e mie potenzialità ho preso la mia scelta e non ho continuato. non voglio influenzare nessuno anzi consiglio a tutti di potersi trovare nelle condizioni di poter scegliere perchè ho conosciuto un bel pò di persone che hanno avuto successi, altre che hanno avuto tanto successo e altre ancora che ormai hanno già una pensione a vita. Certo è che nessuno ti regala nulla quindi se sperate di entrare e sederfi aspettando che caschi la manna dal cielo suggerirei di non spendere manco quei 50 euro.

    Buona fortuna a tutti qualunque sia la vostra scelta, mi auguro che sarà sicuramente quella giusta.
    Tanti Saluti

    L'irrazionale Frizz

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutti. Da poche settimane sono stato contattato da un conoscente e che che mi ha proposto di entrare nel mondo NWG. Ho partecipato al seminario iniziale pagando 50€ ed ho già versato le restanti 99€ per partecipare al master 1. Non ho ancora capito bene se questo sistema sia positivo o se si tratti di una delusione. Ho recentemente perso il posto di lavoro fisso da otto anni e certamente mi trovo in una situazione mentale non troppo ottimista. Quindi il mio pensiero sincero in materia è che in questo mondo del lavoro così incerto, investire comunque poco danaro a fronte di un'opportunità, non sia poi tanto male. Anch'io per il primo anno cercherò di capire meglio il funzionamento di tale sistema e successivamente darò nuovamente le impressioni. Per il momento cercherò di capire se si tratta realmente di un'opportunità concreta o meno.

    RispondiElimina
  15. Anch'io come tanti di voi ho pagato i 50 euro.
    Come gia detto da qualcuno precedentemente, nessuno da niente per niente. Giustissimo. In rete troverete pareri contrastanti ma non verificabili (parlo di persona ovviamente).
    L'unico modo per farsi un'idea è provare.
    Non voglio condizionare nessuno e proprio per questo il mio consiglio è: se siete convinti e volete scommettere - investendo un pò di euro - su voi stessi, andate avanti, altrimenti lasciate perdere. Avrò detto una cosa ovvia e inutile ma questo è in cuor mio quello che penso. Buona fortuna a tutti voi, qualunque scelta facciate.

    RispondiElimina
  16. Il vero e bravo manager NWG o EnergyItalySPA in genere non e' un valido energy broker ma la sua abilita' sta nel convincere validi energy broker ad aderire al "progetto" ed entrare così nella catena di santantonio (che il Santo e' meglio non scomodarlo). E poi... si campa di rendita! Almeno lui, il vero e bravo manager NWG o EnergyItalySPA che fara' soldi non con il risparmio energetico o col fotovoltaico ma... Grazie a te!!
    Attenti a chi vi promette decine di migliaia di euro al mese! Per fare soldi cosi' bisogna avere la "cazzimma" (come si dice a Napoli), non avere il minimo rispetto di chi e' alla ricerca di un lavoro serio, onesto e degnamente retribuito! E se non appartieni alla categoria del manager senza scrupoli, se la tua moralita' ti porta a dare al lavoro un alto profilo e alle persone che conosci o che incontrerai un altissimo valore... Non sporcarti le mani e cerca ancora e altrove il tuo posto nel mondo del lavoro!

    RispondiElimina
  17. Vorrei rispondere a chi dice che non si guadagna nel reclutamento di persone all'interno di NWG.
    C'è un guadagno di 25€ per ogni persona che l'Energy Broker porta al seminario informativo del costo di 50€, se quest'ultime continuano con il percorso, quindi Master1 e academy, si guadagna anche su quest'ultime adesioni che non c'entrano nulla con la Green Economy, auto elettriche ecc...
    Tali procedure mi sembrano proprio le stesse dei sistemi chiamati: Catene di Santantonio vietate dalla legge http://www.parlamento.it/parlam/leggi/05173l.htm vietate specificatamente nell'Art5 ai punti 1 e 2. Quindi di cosa stiamo parlando di Babbo Natale e la Befana che aiutano la Fatina dei Dentini?? Svegliamoci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo, ho già sentito la storia di questi 25 € e sinceramente, anche io ho fatto il seminario pagando 50 € e a mia volta ho portato altre persone al seminario ma non ho mai, e ripeto mai, ricevuto nulla. Vorrei capire come Lei li ha ottenuti perchè sinceramente mi sembra più un incentivo a parte dato dai suoi superiori che probabilmente credono che operare in questo modo "fuori dall'azienda" sia per loro più conveniente. Confermo che se si decide di aderire all'"Accademy" (per corsi migliori e più approfonditi) i tuoi due diretti superiori percepiscono un gettone di 100€ a cui vanno detratte le tasse statali. Questo te lo dicono chiaramente, non v'è alcun mistero della fede...

      Elimina
  18. salve a tutti! sono stato a un colloquio con un recruiter NWG la scorsa settimana. anche a me hanno dato un'impressione negativa: è vero che al mondo d'oggi bisogna buttarsi, il posto fisso (forse) non esiste più ecc ecc, ma non mi hanno dato l'idea di un'azienda "seria": 1-già il fatto che a un colloquio da loro proposto mi venga chiesto di pagare 50 euro per un corso preliminare... 2-nessun interesse verso le mie esperienze e competenze (niente richiesta di curriculum) 3-fondamentalmente ho sempre avuto la percezione durante il colloquio che NWG, tramite i suoi broker da mandare a domicilio, cerchi polli da spennare, senza curarsi del lato umano, ma solo puntando al profitto. ovviamente poi ciascuno è libero di pensare quello che vuole, io credo che lascerò perdere...

    RispondiElimina
  19. Da 10 mesi mio marito ha aderito a NWG. Eravamo in difficoltà economiche perchè il lavoro di artigiano era in calo spaventoso e le spese della famiglia non si riuscivano a coprire. Gli è sembrata una grande opportunità e si è iscritto all'Accademy. Ora sono disperata. Per NWG ha speso circa 3000 euro oltre alle spese di viaggi e albergo quando deve recarsi a Pomezia per i corsi (noi abitiamo al nord Italia). Ma lui è carico di fiducia e sta cambiando nel modo di rapportarsi al prossimo. Tutti sono potenziali affiliati NWG per cui non importa più della loro vita della loro persona, dei loro valori, dei loro sentimenti...NWG, i pozzi in Africa, l'energia pulita, il risparmio quando fai la lavatrice e soprattutto sei più figo! Insomma, mio marito ha trascurato il suo lavoro che era già in crisi, da NWG non guadagna ma spende, ed io ho perso l'uomo che avevo. Mi potete dare qualche chiarimento per favore? Non posso credere che sia giusto pensare ad un amico solo per proporgli NWG, di aderire al seminario ecc ecc...magari dopo che ti ha detto che la moglie ha il cancro al cervello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace molto della tua situazione e, purtroppo, questa è la situazione in cui si vengono a trovare la stragrande maggioranza delle persone che "lavorano" con aziende con NGW.
      Sia chiaro, non voglio dire che in questo tipo di aziende non si possa far successo, quello che intendo è che tale successo è riservato ad una piccolissima percentuale di persone che partono (percentuale molto prossima allo zero)... per il resto si tratta di persone che vengono affascinate (per usare un eufemismo) dalle possibilità di guadagno e, nel frattempo, vengono spennate con la scusa della formazione che porterà presto i loro frutti.
      Non è nemmeno strano il cambio di atteggiamento in quanto tali strutture operano con il preciso intento di manipolare la mente delle persone (come si potrebbe altrimenti convincere qualcuno a spendere 3000 euro per dei corsi di formazione aziendale non riconosciuti da nessuno al di fuori da NGW?!?!) ...

      L'unico consiglio che posso darti è di cercare di far ragionare tuo marito ma senza calcare troppo la mano ... prova a fargli aprire gli occhi magari facendogli capire che, ad esempio, il numero di impianti installati da NGW in italia è minore del numero di promoter reclutati nel corso degli anni.. il che significa che la stragrande maggioranza degli impianti sono stati acquistati dagli stessi promoter per iniziare la loro carriera...
      Evita di forzare la mano perchè nello stato mentale in cui si trova potrebbe facilmente identificare anche te come "una fallita" che non vuole realizzare i propri sogni (in genere è cosi che vengono definiti tutti coloro che fanno un lavoro diverso dal loro e che non vogliono unirsi a loro)...

      Ti faccio un grosso in bocca al lupo

      Elimina
    2. altri numeri:
      ad esempio il bilancio 2011 di NWG chiuso con un fatturato di circa 80 milioni.
      Considerato che il costo al kw installato da NWG è di circa 5000 €, possiamo ipotizzare (arrotondando per eccesso) che nel 2011 siano stati installati 1000 impianti con una potenza media di 3 kw (ossia lo standard per un'abitazione)... totale 3000 kw ... totale fatturato 15 milioni.
      E gli altri 65 milioni??!! da dove vengono? dalla vendita della auto elettriche??!! dalla vendita vendita degli inverter?! suvvia... la maggior parte del loro fatturato proviene proprio dalla formazione... ergo ... quando reclutano non cercano venditori ma CLIENTI!

      Elimina
    3. Grazie dei consigli e delle informazioni.

      Elimina
  20. Io ho fatto oggi un colloquio con un Energy Broker, non sono inersperto di colloqui, ma ho trovato molta difficolta nel capire quale sarebbe stato il mio ruolo in qualità di architetto con esperienza quinquennale. La sua risposta è stata che posso fare di tutto, dal commerciale, alle pratiche edilizie, all'installatore, ma per comprendere bene queste possibilità e tanto altro devo andare iscrivendomi e pagando i "famosi" 50 euro ad un incontro di presentazione.
    A me questa mancdanza di chiarezza da parte del broker non è piaciuta, credo che sia un diritto di chi sostiene un colloquio di lavoro avere delle chiare spiegazioni e non rimandare il tutt ad un incontro a pagamento.
    Questa ovviamente è la mia personale e breve esperienza.
    In bocca a lupo per tutto

    RispondiElimina
  21. A me personalmente fa sorridere l'accanimento con cui determinate persone tentano in tutti i modi di screditare quest'azienda.

    Prendo alcuni esempi di presunte "esperienze" portate come tesi che NWG sia il "demonio" del 21esimo secolo:

    - attività di un anno e mezzo ( 18 mesi ) : 50 vendite (ma saranno forse consulenze) nessuna commercializzazione. Facendo una stima in base ai mesi d'attività sarebbero 2,7 consulenze al mese. Considerando che una Consulenza dura 1 ora, il lavoro effettivo mensile sarebbe di circa tre ore al mese. Faccio una considerazione: il signore afferma di aver avuto una struttura commerciale di 6/7 collaboratori. Prendo come esempio 6 collaboratori. Quelle tre ore al mese di duro e sudato lavoro vanno divise per il numero della rete commerciale. Quindi 3 ore (approssimate per eccesso) diviso 6 persone, risultato: sono 30 minuti a testa al mese per un anno e mezzo.

    Sorrido perché commenti affermano che viene millantato guadagno facile. Certo, probabilmente se il signore in questione, avesse guadagnato qualcosa con 30 minuti al mese di attività, c'era da preoccuparsi, ma scommetto che sarebbe stata una piacevole preoccupazione.

    Sorrido anche perché penso a quella persona che ha un negozio al dettaglio, negozietto di strada o quartiere o magari in un centro commerciale. In 18 mesi di attività (con costi di gestione, previdenza ecc. ecc..) entrano da lui 50 persone. Appunto 2,7 persone al mese... c'è da stupirsi se è costretto a chiudere?

    Invece di apprezzare di aver la possibilità d'incrementare quei clienti, senza l'obbligo di dover adempiere a spese vive come quelle di un qualsiasi negozio al dettaglio, qui ci si lamenta. Strano il Mondo è? (sorriso...)

    Invito tutti quelli che si avvalgono dei forum tipo questo e tipo tanti altri che ce ne sono sulla rete, dopo un primo contatto con l'azienda NWG a fare delle valutazioni su dati oggettivi tipo questi:

    - In Italia: Il fatturato 2012 delle aziende Avedisco è di 813 milioni di euro (iva inclusa). NWG è stata premiata da AVEDISCO

    - A livello mondiale, la Vendita Diretta nel 2011 ha realizzato un fatturato globale di oltre 153 miliardi di dollari (iva esclusa). L’Italia si colloca al nono posto nel mondo.Gli incaricati alle vendite sono oltre 91 milioni.

    Guardate questo LINK: http://www.avedisco.it/La-vendita-diretta/Dati-economici.aspx

    Son dati oggettivi. Lasciate che siano i vostri occhi e le vostre esperienze a giudicare ciò che sia giusto per voi e per il vostro futuro.Non affidatevi a chi magari non ha capito come approfittare di un settore che cresce, a livello occupazionale, del 10,13 % solo nel trimestre 2013.

    Questa è la realtà, che piaccia o meno, che faccia arrabbiare o mandare in escandescenza(perché dev'esserci il marcio e la crisi ovunque...no?), purtroppo è così. Il settore cresce in NWG come gli altri mercati che abbracciano questo tipo di sistema commerciale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi sei? Qualificati per favore, visto che ci credi tanto. Invece rsti anonimo. Ti hanno già fatto camminare sui carboni ardenti o l'iniziazione deve ancora avvenire?
      Non sto scherzando ragazzi! A fine agosto c'è un oncontro di tre giorni a Roma o Pomezia che culminerà nella passeggiata sui carboni ardenti per dimostrare che siete inarrestabili! MA VI HA DATO DI VOLTA IL CERVELLO????

      P.S. Io mi firmo Anonimo perchè non voglio sputtanare la persona che conosco e che si sta facendo rimbambire! Spero che si ravveda e che non arrivi a doversi vergognare di se stesso.

      Elimina
    2. ciao sono michele e non ho niente a che fare con nwg tranne un amico che me ne ha parlato. io impianti fotovoltaici in giro per il mio piccolo paese li ho visti (quindi il prodotto c'è) una macchina venduta da lui pure. poi scusa ma tutti i corsi di vendita che si fanno in giro per il mondo mica sono gratis ,anche quelli di motivazione non mi sembrano a buon mercato ,dal tronte se vuoi il sapere di una persona perche pensi ti possa servire è anche giusto che paghi (lui ha dovuto studiare e lavorare per avere quelle nozioni).Io sono stato nella Milioner di virgilio de givani se vi riordate quella era una bufala perche il prodotto non cera con delle card che facevano servizi inesistenti. poi ovviamente, guadagni se vendi e se sei capace di farti un teem, loro ti dano la formazione che ovviamente paghi mi sembra ovvio.Poi i falliti come qualcuno li defisce sono a mio avviso delle persone che non hanno creduto nel progetto (non hanno lavorato abbastanza perche non ci credevano o perche credevano che era come fare la segretaria)per cui hanno avuto risultati diversi, quindi non sono dei falliti anzi sono delle persone che hanno fatto un esperienza, poi ragazzi 50€ se pensate quanta gente che si fuma un pacchetto di sigarette (5€)al dì sono pari a 150€ al mese buttati ,che gli hanno rovinato la salute e che l hanno fatto puzzare, be' non c'è paragone. io in nwg per ora non ci sono perche faccio due lavori entrambi etusiasmanti per cui non ho energie da spendere li (intendo di tempo) il camminare sui carboni ardenti non e obligatoria io lo fatto e ti dico che un po il il tuo punto di vista te lo cambia ma per fortuna siamo diversi ripeto ce gente che si brucia il cervello con droghe i polmoni con il fumo il fegato con l'alcool ,pero questa e un'esperienza se la vuoi fare, ma non sei obligato la vita e fatta di scelte buona giornta

      Elimina
  22. Legge il libro Ponzi's scheme!
    Fu un uomo brillante che spinto dalla smania di riscatto e successo reinventò il più celebre "rob Peter to pay Paul".

    NWG è un'organizzazione che vuol solo reclutare clienti adescandoli sotto forma di collaboratori. Quelli che aderiscono passano da "pantaloncini corti con calzini lunghi" a "cravatta gialla lucida e capelli sempre curati" (e a qualcuno questo basta e avanza per sentirsi realizzato). Se gli chiedi che fanno ti rispondono che investono sul loro futuro (se chiedi al loro commercialista ti dirà altro). In realtà son costretti a martellare parenti ed amici per convincerli ad entrare a far parte della cricca, e a vendere i prodotti prima di tutto a loro stessi. Il bello è che quelli che falliscono nell'impresa di diventare ricchi non lo diranno mai a nessuno. Sarebbe infamante.

    Quindi le testimonianze pubbliche son solo di quelli che riescono (qualcuno c'è) gli altri sono polli che si sono prestati al gioco. Polli che con due corsi motivazionali si son creduti rockfeller.

    Concludo dicendo che uno di questi EB (energy broker) mi spiegava alcune tecniche di persuasione che aveva appreso in un corso da più di 5000€. Quando gli dissi che io sapevo tutte quelle cose, e che le avevo apprese dal libro di Cialdini "le armi della persuasione" (fantastico come libro, molto divertente) ci rimase malissimo. Io conoscevo più cose dell'EB ed avevo speso solo 20€.

    Povera Italia.

    RispondiElimina
  23. non so se qualkuno lo ha scritto ma parte i 50€ ci sono altri 100€ da dare perchè così vi daranno un codice per entrare nella vip office interna al loro portale!
    Assumono tutti, tanto non retribuiscono nessuno..

    il mio fidanzato ha fatto la stessa orribile fine!
    senza vanti io sono laureata e l'NWG non avrebbe nessun potere con me....ci hanno provato... il mio fidanzato chi ha provato a farmi cambiare idea ma vi assicuro che se avete un poco di cervello è difficile che riescano a raggirarvi a loro piacimento! ho parlato con i "livelli più alti", sapete una cosa? non sapevano nulla di marketing...e non ho percepito di parlare con brave persone.
    Il mio ffidanzato sta solo spendendo soldi...non ha guadagnato nulla...
    Ragazzi vi prego aprite gli occhi...è tutto vero, vivono dei soldi di formazione...e i discorsi che vi fanno sapete quali sono? "le persone che parlano male di noi è perchè hanno fallito, non sono riusciti...ma se voi ci starete a sentire ....bla bla bla bla....."

    RispondiElimina
  24. Come si fa a far ragionare chi cade nella trappola? Sto assistendo impotente alla trasformazione della vita e della personalità del mio compagno ed ogni obiezione scatena in lui un'aggressività che in 30 anni nonconoscevo! Sta distruggendo la sua vita e il nostro rapporto! È diventato un individuo senza ragione...sembra un folle!

    RispondiElimina
  25. Dio mio.. sembri me! te lo giuro...ho lo stesso tuo problema! il mio ragazzo è già un tipo nervoso di suo...ora aggressivo pieno di rabbia mi ha detto cose che non avevo mai osato! l'ho perso... l'Nwg è una setta manipola le persone in un modo incredibile!!!

    RispondiElimina
  26. Buongiorno a tutti,
    premetto che io sono appassionato di Marketing Multilivello o Network Marketing lo pratico da circa un anno non con Nwg. Però non nascondo che la stavo valutando come azienda perchè accreditata dall'Avedisco, che è l'ente italiano che certifica le aziende che adoperano come politica la vendita diretta. e guardando qualche recensione su Google sono arrivato qui.
    Detto ciò posso garantirvi che la formazione in queste aziende si paga come all'università o in qualsiasi altro organo formativo che sia pubblico o privato. Per commentare Frakkiu le aziende non ti fanno pagare solo perchè i titolari d'azienda prendono gli incentivi dalla regione di competenza o dall' Unione Europea per standardizzarvi alla massa quindi non investono su di voi ma guadagnano sulla vostra formazione come fanno le aziende di Multilevel Marketing solo che non prendendo gli incentivi li fanno sborsare a noi (facoltativamente).
    Dico questo perchè io purtroppo (forse sarò strano) non concepisco il fatto che oggi come oggi continuiamo a difendere le imprese "Tradizionali" quando non ci garantiscono più un contratto a tempo determinato, una pensione ed a volte nemmeno lo stipendio per mesi e mesi e alla fine dopo 1 anno 2 anni dopo che ci hanno spremuti fino al midollo per quei 1200 1500€ se non hanno più bisogno di noi sono liberi di mandarci a casa e noi non possiamo nemmeno fargli causa perchè sennò non troviamo più un lavoro nemmeno nel 2023. Questo perchè nel mondo del lavoro o del business come lo si voglia chiamara ognuno guarda i propri interessi che sia un'azienda "Tradizionale", un' Azienda di Network Marketing o un libero professionista e sono poche le persone o aziende che hanno ancora dei principi etici e morali.
    Cmq ritornado al discorso di Nwg io non ci sono dentro ma per quella poca esperienza che ho fatto in quest'anno di Network Marketing dove mi sono trovato a collaborare sia con aziende serie e sia con meno serie ma non sono mai andato in rovina: a volte ci ho perso al max 100 150€, a volte sono uscito pace e altre volte ci ho guadagnato. Posso dirvi che 5000€ per un corso mi sembra un pò un esagerazione quando comprando un buon libro o un' audio-cd spendi al massimo 30€ e comunque ti dice le stesse cose forse anche più approfondite quindi solo ed esclusivamente per questo forse boccerei la Nwg ma non lo dico con certezza perchè non ho ascoltato la loro proposta commerciale; per il resto mi sembra in linea con gli standard di tutte le aziende che fanno multilevel dove si paga tutto quello che fai perchè sono come Franchising a prezzi ridotti dove tu sei il capo di te stesso e decidi tu se investire nella tua formazione ma come ho detto prima lo puoi fare tranquillamente con un libro oppure se non lo ritieni opportuno non farlo proprio. Continua....

    RispondiElimina
  27. Inoltre a differenza di un Franchising con queste aziende vengono eliminati i costi di gestione di un punto vendita riesci crearti la tua rete di distribuzione ed inoltre se ti va male al massimo hai perso 1000 2000€ se fai i pacchetti massimi cosa che io consiglio vivamente a chi voglia intraprendere questo cammino perchè hanno un margine di guadagno più alto che se le cose prendono una piega sbagliata che sia che l'azienda non vi piace o vi rendete conto che sono schemi Ponzi o Catene di S. Antonio oppure solo che la vendita non fa per voi riuscerete a rivenderli a prezzi più bassi così da recuperare almeno il capitale investito e passare alla prossima azienda oppure intraprendere una strada totalmente diversa perchè signori la cosa più bella di questi lavori e che puoi cambiarli quando vuoi farne più di uno contemporaneamente integrarlo alla tua attività principale o allo studio senza remore a differenza dei lavori "Tradizionali" che in un modo o nell'altro ti condizionano in tutto quello che fai.
    Naturalmente questo è un mio pensiero quindi siete tutti liberi di seguirlo o non io spero solo sia stato di aiuto a qualcuno che voleva un quadro più chiaro della situazione Network Marketing, per il resto vi ringrazio per aver dedicato un pò di tempo a leggermi e ringrazio Frakkiu per averci messo a disposizione uno spazio sul suo blog.
    Grazie!
    Luca

    RispondiElimina
  28. Io ringrazio te Luca per tutto quello che hai scritto e che ho letto attentamente confermando la mia opinione negativa su nwg. Innanzi tutto vorrei sottolineare che il corso formativo che loro chiamano Academy costa circa 2000 euro più le spese di viaggi e albergo per frequentare gli incontri che mi pare siano una decina. Alla fine il totale investito si aggira intorno ai 5000 euro. Ma al contrario di qualsiasi università o scuola formativa non ti viene rilasciato un titolo quindi i tuoi 5000 euro sono stati investiti nel nulla. Nemmeno in un curriculum ha un valore. Nwg ha guadagnato e tu sei più povero di prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao sono michele e rispondo dicendoti Ma perchè se vai a fare un corso di motivazione o di PNL con quei attestati ci fai qualcosa o addirittura se tu paghi un corso di difesa parsonale d i 15 ore e pensi all attestato anzicche aquisire delle capacità credi che impari a difenderti ho gli fai vedere il diploma al tuo aggressore credo che sia il punto di vista debba cambiare.Loro ti danno la formazione sei te che la devi applicare, buona giornata

      Elimina
  29. Ciao Luca, il tuo pensiero è super utile...
    Hai ragione sul fatto che le aziende tradizionali non ti assicurano più nulla...mai stai certo che per l'NWg o simili non esisti neanche..è anche peggio... pensa: fermata la tua cerchia di conoscenti... il boom delle vendite si ferma e come vivi? ah..la storia della substruttura che quelli sotto a te guadagnano e guadagni pure tu.Dai..
    Rispetto le cose che hai detto ma la Nwg Accademy ti ricordo che non è un' Università e i loro "master" sai che te ne fai??? non sono certificati, l'avedisco non c'entra... i master universitari o di altre scuole sono spendibili nel vasto mercato lavorativo...ti mettono in contatto con le aziende... puoi metterli sul cv... i master nwg che fai li scrivi sul cv?? wuao sono 12 sai che pagliacciata di cv ne uscirebbe??Un selezionatore penserebbe che sei un genio ad aver fatto 12 master! (peccato che un solo master dura 2 giorni) Rifletti..
    Nwg accademy ti fornisce una formazione che ti regalano altri libri!! solo che ti mettono in "location da favola" pagate da te ovviamente... Complimenti a Rainone e D'antini che hanno fatto un'intervista su V+, vi invito a leggerla... chissà come mai si vantano della formazione e poi.. piccolo dettaglio omesso il pagamento dell'energy broker eviva la trasparenza e il liro modo innovativo di lavorare :)

    Povera Italia! e overi nOI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      sono di nuovo Luca se avete letto il mio commento, anche io penso che 2000 o 5000€ che siano, per un master siano troppi anche perchè come ho già scritto nel mio post precedente, le stesse cose che ti insegnano in un corso di formazione alle vendite le trovi tranquillamente su un libro spendendo al max 30€ oppure ci sono altre aziende che fanno questi corsi ma spendi al max sui 50 60€ a corso. Quindi siamo d'accordissimo sul fatto che per seguire un Master NWG ci vogliono un botto di soldi!! E che probabilmente non varranno nemmeno la cifra che chiedono. Però il fatto che non si può mettere a CV è un altro discorso, anche perchè sono dell'opinione che se decidi di formarti su un argomento lo fai per te non per il tuo CV da dare alle aziende. Naturalmente questa è una mia opinione che si estende anche sulla mia visione dell'uni, le lauree e i Master. Visione che mi ha fatto decidere di mia spontanea volontà, dopo averci provato per 2 anni di non andarci più e farmi mettere alla ricerca di un lavoro "Tradizionale" come diciamo qui da me a Napoli il cosiddetto "Posto" riuscendoci egregiamente (ho lavorato per 3 anni con un contratto a tempo determinato che sarebbe diventato indeterminato in una famosa azienda napoletana come amministrativo) dove ho potuto confermare le mie teorie sul nostro sistema formativo che non ci insegna niente di cui possiamo usufrire sul lavoro. Quando ho deciso che per me quello stipendio di tutto rispetto in prospettiva non valeva quello che davo loro in cambio (tutto me stesso) quindi una mattina decisi di dare i 15gg di preavviso per licenziarmi ed ho lasciato il mio posto in azienda per iniziare la mia carriera commerciale nel ramo assicurazioni dove sono ancora impegnato. e qui, lavorando e conoscendo sempre più gente ho scoperto il Network Marketing e ho iniziato a lavorarci part time prendendo anche delle fregature come ho già scritto però quando l'ho capito ho cambiato azienda e ora collaboro con 2 aziende dove per il momento mi trovo abbastanza bene (anche se sono sempre alla ricerca di altri campi più consoni ai miei interessi). Vi dico che anche se non sono ancora in grado di assicurarmi uno stipendio decente con i Network appena potrò credo che lascerò completamente il mio lavoro in compagnia anche perchè quando si iniziano ad avere 30 40 persone da seguire diventa abbastanza impegnativa la cosa. Insomma in base alle informazioni che vi ho fornito potrete capire il mio punto di vista che mi ha portato a prendere determinate decisioni e quindi a condividerle o non.
      Cmq tornando a NWG loro sono associati ad Avedisco puoi anche guardare sul sito www.avedisco.it e non sono nemmeno candidati soci ma già associati quindi totalmente in regola con la legge italiana.
      Io con questo non li voglio difendendere mi rimetto ai dati che ho raccolto girando sul web infatti rispetto ai giorni passati quando ho scritto il primo post prendendo altre info ho deciso che la società in questione non è in linea con quello che cerco (a me interessava molto il settore Green Economy essendo un ambientalista).

      Elimina
    2. Ora per non dilungarmi troppo (come già ho fatto del resto) esprimerò il mio ultimo pensiero sul fatto che hai detto che nel Network Marketing appena finisci la tua cerchia di conoscenze finiscono le tue vendite mi permetto di dirti che purtroppo non ti è stata data la vera visione del concetto in quanto nel network marketing vero e proprio non è previsto che te devi reclutare i tuoi conoscenti o vendere a loro il tuo prodotto quella viene definita Catena di S. Antonio e in Italia è illegale. Il Network Marketing è un lavoro di rappresentanza vero e proprio solo che a differenza del rappresentante che lavora in proprio e quando decide di farsi una squadra deve aprire un'agenzia di rappresentanza con tutte le relative spese di apertura (iscrizione camera di commercio, INPS, Partita Iva, apertura e gestione di uno studio) qui si ha la possibilità di creare la propria squadra di venditori senza aprire nulla e le tasse fino a 5000€ netti (6500€ lordi) te le paga l'azienda detraendole dalle tue provvigioni mensili e solo superata la soglia dei 5000€ netti devi andare dal tuo commercialista e farti fare il modello "Comunica" (costo dai 300 ai 500€)che comprende apertura Partita Iva, Iscrizione alla Camera di Commercio della tua città di residenza e iscrizione all'INPS. Per poi pagare le tue tasse annuali
      Chiarito questo mi permetto di darvi un ultimo consiglio: diffidate dalle persone che vi promettono guadagni facili o vi spiegano che per fare successo nel Network Marketing dovete reclutare amici e parenti perchè non hanno capito nulla di questa forma di vendita!! E soprattutto stanno denigrando il lavoro di altre persone che come me lo fanno con correttezza, impegno, tenacia ed onestà; il tutto per raggiungere i propri obiettivi e farli raggiungere ai loro Collaboratori.
      Insomma ragazzi alla fine questo settore è per chi ha deciso che nella vita vuole intraprendere una carriera commerciale che richiede enormi sforzi che vengono premiati con altrettanto enormi soddisfazioni sia dal punto di vista economico che spirituale perchè signori potro sembrare ipocrita ma non c'è cosa più bella di quando un cliente ti chiama e ti ringrazia per il sevizio che gli hai reso e te lo dimostra mandandoti gli auguri a Natale e raccomandandoti ai suoi amici e conoscenti!!
      Finalmente ho finito XD!! Come sempre vi ringrazio per il tempo che mi dedicate, ringrazio Frakkiu lo spazio che ci mette a disposizione e vi saluto augurandovi per chi lo è già o ci andrà presto
      Buone Vacanze!
      Luca

      Elimina
  30. Luca però è strano.. conosco molto bene una persona che lavora in NWg e ti dico che lo hanno spinto e come ad andare dai parenti :) L'avedisco è una cosa e i master non certificati un'altra, 2 giornate formative non hanno diritto a chiamarsi "master". Servono a te hai ragione...quanti bei soldi dovresti dare a loro, ma li guadagni? XD
    Sai che l'nwg ti fa fare giornate a Pomezia a soli 99€ solo per stare tutti insieme :D e ti paghi tu l'albergo? :D e porti chi vuoi :D così ti raddoppiano i "punti" della tua carriera.. :D
    A me sa stile SETTA, non trovi? e non finisce qui...
    come mai ci sono tanti polli che lo fanno?? un vetito e una cravatta, stare accanto a loro ti fanno senitire importante.. io ne ho conosciuti per questo parlo e scrivo cose empiriche. I più intelligenti capiscono che prima che diventi più povero di prima....devi fermarti.I capi che hanno le porche ti fanno credere che se ci sai fare anche tu... ma dai..
    Non vendono caramelle, non è facile vendere e per altro le provvigioni in base a ciò che si vende sono basse... L'nwg vive dei soldi di entrata di tutti e di formazione, questo è il mio pensiero.


    RispondiElimina
  31. riflessione sul prossimo evento nwg:

    Tutti sappiamo che gli ultimi 4 mesi dell’anno sono quelli decisivi per la carriera e per i risultati.

    La soluzione per prepararsi ad affrontarli al meglio? Fare come i veri campioni sportivi: partecipare alla prima edizione di Winner’s Camp!
    Winner’s Camp è un evento all’insegna della concentrazione e della preparazione “atletica”, per andare incontro in modo vincente agli ultimi quattro mesi di lavoro dell’anno. Tre giorni a stretto contatto con il CDA NWG e con i migliori formatori selezionati da NWG Academy.
    Strategie aziendali, leadership e team building, equilibrio tra vita privata e lavoro: sono solo alcuni dei temi che saranno trattati durante Winner’s Camp. E non solo! Sarà possibile sperimentare l’emozionante camminata sui carboni ardenti, per imparare a rimuovere gli ostacoli che impediscono il raggiungimento degli obiettivi.
    Sarà il più grande Fire Walking italiano del 2013!

    ’evento si terrà a Roma. La quota di partecipazione anziché €290 +IVA è di €99 IVA inclusa.
    “Dietro una persona di successo c’è sempre un PARTNER di successo”. E’ per questo che NWG è lieta di avere tra i propri ospiti il Suo partner, così da avere la possibilità di vivere insieme questo straordinario evento.
    Si iscriva subito per dare uno slancio alla Sua carriera!
    Non manchi alla prima edizione dell’evento che rimarrà nella storia di NWG.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine ti fanno camminare sui carboni ardenti...MA VI DROGANO PER CONVINCERVI??? O SIETE MATTI PER CONTO VOSTRO???

      Elimina
  32. E il tocco finale per un Pit Stop di successo?

    Verrone: È molto importante calibrare la giusta durata del PitStop per tenere viva la fiamma dell’attenzione durante tutta la serata e poter coinvolgere tutti i partecipanti nel momento fondamentale di chiusura, l’immancabile pizza, all’insegna della convivialità e della condivisione.
    Mottola: C’è una frase che dico spesso e in cui credo fermamente “Più vi divertite, più guadagnerete!”

    RispondiElimina
  33. Mio fratello c'è entrato da qualche mese...a me sinceramente sembra uno a cui hanno fatto il lavaggio del cervello...si è addirittura messo a chiedere alle mie amiche se vogliono lavorare con lui o se conoscono persone che vorrebbero farlo... lo scorso fine settimana era a roma, ha camminato sui carboni ardenti, dice che all'inizio della serata non voleva neanche provarci poi loro ti parlano, ti spiegano che quando fallisci e cerchi scuse sono tutte balle mentali, che bisogna liberarsi e credere in sé stessi...alla fine l'hanno caricato così tanto che la camminata l'ha fatta e la rifarebbe. dico solo questo: da quando c'è dentro si sta rovinando la vita a partire dalla sfera sentimentale.
    il lavoro che prima adorava, un signor lavoro con un discreto stipendio, adesso gli pesa, i suoi superiori stanno perdendo fiducia in lui.
    solo coincidenze? forse. anche se io non credo.
    a proposito a novembre c'è un master di una settimana a capo verde, se ho capito bene tra viaggio e master viene a costare 4000€
    per fortuna lui non ha le ferie.

    RispondiElimina
  34. L'ultimo commento rispecchia quello che sto vivendo io con il mio ragazzo... tu sei preoccupato per tuo fratello... Non so come reagisce lui se io parlo con il mio fidanzato si arrabbia di brutto, il coach e la "sua struttura" lo pressano, messaggi su what's app di continuo! io gli dico le cose per il suo bene....sta solo spendendo e non guadagnando!!! detesto l'nwg, come è strutturata... ma che razza di lavoro è??? Tutti a convincere tutti.... fanno i pozzi in Africa e si pavoneggiano ad ogni occasione, mi fanno vomitare!..Manovore psicologiche studiate a dettaglio su tutto"!!! quella gente non mi piace, ho conosciuto Verrone... .ha capito che aveva un muro con me, ha cercato di arruffianarsi con le sue tecniche psicologiche da quattro soldi che vende come oro ai lavoratori...
    Gente sveglia!!!... master, corsi, carboni ardenti.......quale azienda... chi fa questo? io disprezzavo i call center, a pensarci ti danno un fisso più le provvigioni, l'nwg solo provv! e i call center non ti lavano il cervello a fare "master"! vergogna... come ci stiamo riducendo, non c'è lavoro è vero... l'nwg lo offre a tutti però pagatevi prima 150€ per entrare e poi via a farvi propinare: master, cravatte, energy drink....entrare per credere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La matematica non mente mai! Provate a chiedere quanti EB hanno in italia, e quanti attivi. Poi moltiplicate il totale per 150€ (il minimo per entrare). Aggiungete il totale di EB attivi moltiplicato per 1000€ (media di corsi etc...) e vedrete che ne risulta la maggior parte del loro fatturato.
      In pratica il loro business non è vendere ma è reclutare!
      Non serve aggiungere altro

      Elimina
  35. conosco una persona che ci lavorava, non era un energy nroker, ma si occupava di impianti....lui stesso mi ha confermato che è tutto finto.

    RispondiElimina
  36. RIPORTO I FATTI:
    1) TI CONTATTANO PER UN COLLOQUIO DI LAVORO ALLA FINE DEL QUALE TI OFFRONO UN SEMINARIO INFORMATICO AL COSTO DI 50 EURO. NON USO "AL COSTO" A CASO, SE VOI GUARDATE CIO' CHE FIRMATE E' ESPRESSAMENTE SCRITTO CHE VI STANNO VENDENDO UN PRODOTTO.SE CHIEDETE IL PERCHE' DEL PREZZO VI RISPONDERANNO TUTTI CHE E' PER VEDERE SE SEI MOTIVATO. DA QUANDO LA MOTIVAZIONE E' PROPORZIONALE ALLA DISPONIBILITA' ECONOMICA?

    2)SEMINARIO. CONTENUTI ZERO. VI SPIEGANO COME GUADAGNARE E POI VI DICONO CHE PER ISCRIVERTI PUOI FARLO AL COSTO DI 100 EURO O 349 SE NON PARTECIPI AL MASTER 1.ESATTO NELL'OFFERTA C'E' IL MASTER 1 E POI UNA VOLTA ANDATO HO CAPITO PERCHE'.

    3) VENDITA'. OGNI PRODOTTO E' PIU' CARO ALMENO DEL 30 %. ALMENO. PIU' AUMENTANO I KW PIU' SALE. UN 50 KW COSTA ESATTAMENTE IL 125% IN PIU' RISPETTO ALLA CONCORRENZA. PROVARE PER CREDERE BASTA UN PREVENTIVO. ASPETTI QUALITATIVI IDENTICI INTENDO. QUINDI NON RIUSCIRETE A VENDERE MAI NIENTE SE NON A CHI SI FIDA DI VOI E NON CHIEDE PREVENTIVI. AMICI PARENTI....SE L'AVETE VENDUTO, COMPLIMENTI!

    4) MASTER 1, PROFESSORI NON LAUREATI SENZA NESSUNA, E DICO NESSUNA, ABILITA' PER INSEGNARE. NESSUNA. IL CORSO E L'ACCADEMIA NON VARRA' ASSOLUTAMENTE NULLA MA ANZI SARA' ANCHE NEGATIVA DA UN PUNTO DI VISTA PROFESSIONALE PERCHE' VI LEGHERA' AL MONDO DEL NETWORK. DETTO QUESTO ALLA FINE DEL CORSO POTRETE ACCEDERE AL LIVELLO 2 CON 150 PUNTI RISPETTO AI 350 SE VI ISCRIVERETE. COSTO 2000 EURO PIU' 10% DELLE VOSTRE FUTURE PROVVIGIONI FINO A 7000 EURO. OVVIAMENTE SOLO I MASTER COSTANO COSI PERCHE' OGNI VOLTA DOVRETE PAGARE L'ALBERGO E NEL CASO DEL 5 CHE DURA UNA SETTIMANA DAI 2000 EURO AI 3000.
    QUA FINITO IL MASTER 1 I VOSTRI COACH VI ASSILLERANNO PERCHE' GUADAGNERANNO 100 EURO SULLA VOSTRA ISCRIZIONE.

    5) OGNI DUE TRE MESI L'AZIENDA FA "DAY OF THE BEST" E VIA DICENDO, GIORNATE DOVE AVVENGONO LE PREMIAZIONI. IN QUESTO CASO IL PREZZO VARIA DAI 50 AI 75 EURO A PERSONA. SE NE FANNO IN ITALIA MEDIAMENTE 5-6 OGNI TRE MESI E PARTECIPANO 500-700 PERSONE OGNUNO. IL PRANZO OVVIAMENTE LO PAGHI A PARTE 30 EURO AL RISTORANTE DELL'HOTEL CHE OVVIAMENTE E' ISOLATO. (HO UNA BELLA STORIELLA SULLE CONVENZIONI HOTEL-AZIENDA MA LASCIAMO STARE CHE E' MEGLIO)

    6) COSA AVETE GUADAGNATO FINO AD ORA? NIENTE! E ALLORA GIU' A METTERE GENTE ALL'INTERNO PERCHE' QUESTO E' IL GUADAGNO NO ANDARE IN GIRO A FARE PREVENTIVI PERCHE' BASTA CHE UNA PERSONA NE FACCIA UN ALTRO PER CAPIRE CHE SIETE FUORI DI TESTA.

    QUESTI SONO GLI ASPETTI GENERALI PER IL RESTO POTREI DIRVI DI TUTTO E DI PIU'. SO PRATICAMENTE TUTTO.

    ORA FACCIO IL RAPPRESENTANTE, LA MIA DITTA MI PAGA LA MACCHINA, I CORSI DI FORMAZIONE E LO STIPENDIO E LE PROVVIGIONI.

    UNICA COSA CHE VI CONSIGLIO: PRIMA DI VENDERE A VOSTRA MADRE O A VOSTRA SORELLA UN IMPIANTO FATE UN PREVENTIVO CON UNA DITTA CHE PROPONE LE STESSE IDENTICHE VOSTRE COSE. UNO SOLTANTO, PERCHE' POI NON SI TORNA INDIETRO.

    SALUTI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loro puntano sui tuoi soldi e sulle tue conoscenze e parentele. Chiunque come me ci e' passato lo sa e chi c'e' an ora dentro non lo ammetera' mai. Meglio andare a spalare terra che fregare persone vicine, non sono nemmeno sicuro dei dati di efficienza che riportano. Cmq statene ben lontani, senno' non cercherebbero in continuazione polli da spennare.

      Elimina
  37. DOMANDE agli NWG BROKERS:

    1. Il fatturato dell’azienda quanto è foraggiato dai corsi proposti piuttosto che dai prodotti venduti?
    2. Siete sicuri di non essere voi e i vostri parenti i clienti diretti di NWG?

    Alcuni livelli K affermano di aver raggiunto il livello solo vendendo pochi, pochissimi prodotti (magari vendendoli proprio a loro stessi per fare il livello 2 e potrei fare i nomi di tale affermazione) e sono loro stessi a spronarti a portare dentro più gente possibile, quindi la risposta alle domande di cui sopra è presto risolta.

    Il vero guadagno è dovuto in maggior parte al reclutamento di nuove persone e alla vendita a loro dei corsi di “formazione” ACADEMY, senza la quale dicono che ti fermi…vediamo se qualcuno smentisce le mie supposizioni con dati reali.

    Aspetto le vostre risposte,
    grazie.

    RispondiElimina
  38. Salve a tutti ; sono appena stato a 1 master del 23 e 24 novembre 2013, al termine del quale ieri ho avuto lo stesso pensiero che leggo qui sopra e riporto in quote:
    "Il vero guadagno è dovuto in maggior parte al reclutamento di nuove persone e alla vendita a loro dei corsi di “formazione” ACADEMY, senza la quale dicono che ti fermi…vediamo se qualcuno smentisce le mie supposizioni con dati reali.". Infatti per due giorni durante il più o meno intenso fornire formazione per la vendita, siamo stati oggetto della proposta di partecipare a 11 successivi Master , complessivamente denominati Master in leadership, con una insistenza da venditore accanito più che da formatore; il costo scontato è arrivato a 2166 euro circa di anticipo più un 20% trattenute sulle successive provvigioni, fino a un totale se non ricordo male di circa 6000 euro. Al che io ho mangiato la foglia e capito che la cosa primaria che vendono e che produce incasso non indifferente sono questi corsi di formazione. Ho dovuto constatare che molti vicino a me, condizionati dai loro problemi di disoccupazione, di cercare un lavoro, hanno aderito come abbagliati, incantati, pensando che questa scelta significhi un futuro certo e redditizio come broker NWG e capostruttura. Ma temo che si stiano sbagliando di grosso. Il mio nick di riferimento per le risposte è OPEN-MIND

    RispondiElimina
  39. Ciao OPEN-MIND... mi basta leggere la tua esperienza (che dovrebbe essere quello che mi aspetta dopo il primo semininario dei famosi "50 €" che ho fatto ieri) per avere le idee abbastanza chiare............ grazie!

    RispondiElimina
  40. Oggi ho avuto anch'io il mio colloquio con un Energy Broker. In effetti parlano tanto di creare impresa, ma alla fin fine non ti sanno dire precisamente cosa andrai a fare. Io gliel'ho proprio chiesto direttamente e il tizio ci ha girato intorno evitando la domanda. Poi quando son saltati fuori i famosi 50 euro (49,90) per il corso di formazione della durata di 3,5 ore ho chiesto pure l'utilità di quella spesa. E mi è stato risposto che servivano solo per affittare la sala congressi dell'hotel in cui si sarebbe tenuto il corso.

    Personalmente, leggendo un pò i vostri pareri, mi torna alla mente una mia vecchia esperienza. Conoscete il marchio Kirby? Aspirapolveri super potenti e super costosi?

    Anche loro agiscono come fa la NWG per reperire nuovi "adepti", ma diversamente da quest'ultima, il corso di formazione è gratuito. In questi lavori, per riuscire devi essere un bravissimo venditore. Con pochi scrupoli e con una grandissima faccia da c**o; cosa che io non ho.

    Se sei uno st****o opportunista, hai buone probabilità di guadagnare con aziende come la NWG e la Kirby. ;)

    RispondiElimina
  41. Sono un energy broker da un paio di mesi......volevo fare i complimenti a frakkiu e a tutti gli anonimi cervelloni che danno la loro sapiente opinione in questi blog. IO in NWG in un paio di mesi ho guadagnato quasi 2 mila euro di provvigioni, quindi i soldi se ti applichi riesci a farli. La cosa che mi fa più sorridere, per non piangere, è la cattiveria con cui vi accanite contro un azienda che promuove energie rinnovabili e comunque prodotti a impatto ambientale ZERO che oltre a creare economia fanno bene all'ambiente, fossi in voi mi vergognerei solo per questo motivo,da questo si capisce il vostro basso livello umano, a prescindere da lauree o titoli di studio!
    Inoltre vi assicuro che i prodotti nwg sono veramente il top della gamma e i prezzi sono assolutamente di mercato, e inoltre basta chiedere un parere a ingegneri o progettisti del settore super partes per sapere che il pacchetto di servizi e garanzie che offre NWG è il migliore sul mercato. I parenti e amici a cui ho venduto prodotti sono entusiasti al punto che ti sponsorizzano ai loro conoscenti mettendoci la faccia, e questo dice tutto!
    FRAKKIU E ANONIMI continuate ad aspettare che vi chiamino a casa per offrirvi un lavoro.....nel mentre continuate a chiedere i soldi a mamma e papà anche per la connessione internet cosi continuerete a farvi grandi sui blog dato che non avete le palle per fare una telefonata a un amico , quindi non potete fare sicuramente NWG, però dietro a un monitor date lezioni di vita alle persone come voi che hanno poca personalità e hanno bisogno di leggere il commento di uno scemo qualunque che neanche conoscono per sapere se spendere 50 euro!! Grazie a questi blog si fa già una selezione, grazie frakkiu , altri nel mentre contiunuano a vendere prodotti e a ricevere provvigioni.

    RispondiElimina
  42. Risposta al commento di Anonimo28 novembre 2013 09:34 "La cosa che mi fa più sorridere, per non piangere, è la cattiveria con cui vi accanite contro un azienda che promuove energie rinnovabili e comunque prodotti a impatto ambientale ZERO che oltre a creare economia fanno bene all'ambiente, fossi in voi mi vergognerei solo per questo motivo,da questo si capisce il vostro basso livello umano, a prescindere da lauree o titoli di studio!"
    I vertici NWG (dai k in su) non credo si impegnino a vendere più i loro prodotti, ma sono piuttosto i broker dei livelli inferiori come te che proseguono nelle vendite; però se tu ci hai messo 2 mesi per fare 2000 euro per vendere delle autentiche utilità domestiche, non si può ritenere giusto e coerente con questa missione etica che è rivolta alla tutela dell'ambiente e al risparmio economico nelle famiglie, il fatto che alcuni nei suddetti vertici si preoccupino solo di vendere dei master, cioè aria fritta e realizzare così decine di migliaia di euro in soli 2 giorni: in due giorni 300 partecipanti a 100 euro ciascuno fanno 30000 euro lorde. Con la proposta insistente del Master in leadership accettata dal 50 % circa dei partecipanti al costo di 2133 iniziale sono quasi altri 400000 euro lordi. Quanto ci mette un broker a farli? ma il broker deve convincere ogni persona sul prodotto: loro hanno approfittato della scusa di promuoverti broker per farti pagare il Master1 100 euro, e una volta che sei andato lì, approfittando della numerosa presenza, e che molti di noi si siano concentrati a imparare tecniche di vendita per sistemarsi a un lavoro (dopo la perdita del precedente), sono fatalmente cascati nella trappola di firmare un contratto acquisto di Master di 2133 euro, mi sembra di cattivo gusto, poco onorevole, quasi da sciacalli: aggiungo per rifilare il Master ai presenti ho sentito argomentazioni tipo "dovete essere in grado di offrire alla vostra figlia non il semplice finanziamento a una mediocre università, ma essere in grado di mandarla a Oxford" venedoci pure a dire che chi non fa questo passo, non farà carriera, rimane al palo ecc ecc ecc. . Venditori esperti che hanno buggerato venditori inesperti ecco cosa è stato l'ultimo Master1.(Open Mind)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermi "aperto la mente".....ora non so che tipo di impiego tu abbia o cosa hai mai fatto nella vita, io ti posso dire che una volta diplomato ho lavorato per anni da un privato a livelli economici e umani da "schiavo" con retribuzioni da ridere....ore straordinarie dovute e mai retribuite e sempre con la minaccia del calcio nel sedere se non ti stavano bene le cose! Quindi l'esperienza del privato la ho e non so se tu sai cosa voglia dire! Attualmente lavoro per una grande azienda...sicuramente meglio dal punto di vista economico e delle tutele....ma la meritrocrazia è una parola sconosciuta, esiste leccocrazia e sindacato= mafia!
      In entrambi questi impieghi ti posso assicurare che il titolare dell'azienda privata e i livelli più alti del'azienda grossa guadagnano tanto ma tanto più di me , e sicuramente io lavoro e produco il triplo!
      Quindi ti posso garantire che NWG col suo network marketing è il sistema più meritrocratico per mia esperienza che abbia mai conosciuto quindi non fare la morale sui livelli k di NWG perchè se parli in questo modo non si capisce se vivi su marte o se ti sia mai confrontato nel mondo del lavoro in italia! In NWG tutti possono diventare livelli k...per meriti propri....nel privato o nelle grosse aziende NO! Quindi apri la mente....e inizia a lavorare da qualche parte

      Elimina
  43. "Quindi ti posso garantire che NWG col suo network marketing è il sistema più meritrocratico per mia esperienza che abbia mai conosciuto quindi. . . . "
    hai detto bene è soltanto tutto relativo alla tua esperienza, non puoi generalizzare.
    Peronalmente ho solo sfiorato il mondo aziendale ma quanto basta per capire ed eludere le negatività che tu hai invece dovuto subire. Anche nel mondo universitario, che ho frequentato e superato con grande spirito di abnegazione, esiste la leccocrazia, ma anche questa è stata superata, anche se con molti rischi Credere nelle proprie capacità mi ha portato (dalla gavetta) a una posizione professionale di cui non mi posso affatto lamentare. Ci mancherebbe ora che dovrei prendere lezioni di vita da chi oggi ha un titolo che si chiama livello k, ed è riconosciuto solo da qualche platea di abbagliati dalle proprie cattive esperienze: pur volendo essere solidale con chi nel mondo del lavoro se la sia passata male, debbo dire che probabilmente il problema è sempre quanto si è voluto rischiare: se si è voluto l'uovo oggi ci si deve accontentare dell'uovo, sapendo che si è rinunciato alla gallina, magari non sentendosi in grado di arrivarci.
    Invece nella storia del Master da 6000 euro "che ti risolve la vita" io vedo solo "faine" e "polli"
    (openmind)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalla tua risposta deduco di aver avuto ragione nel pensare che avessi solo "sfiorato" il mondo aziendale....non c'erano dubbi nel leggere quello che scrivevi! Sinceramente credo che il tuo titolo universitario sia da rispettare ed elogiare assolutamente,rispetto ed ammiro tutti i laureati,però nello stesso tempo credo che il tuo "titolo" non ti dia sicuramente il diritto di giudicare dall'alto le scelte di vita e imprenditoriali di altre persone, forse la tua è solo invidia del fatto che un livello K in NWG fa i soldi (e per farli vuol dire che tanti come lui ne stanno facendo o ne hanno fatti) e questo ti rode perchè quello che definivi pollo un paio di anni fa perchè faceva dei master in NWG ora si creato una realtà economica a cinque/sei zeri! Ben vengano altri polli cosi'!!!
      Certo è che tu,dall'alto della tua posizione professionale di cui non ti puoi lamentare, ti lamenti e ti accanisci contro questi polli che fanno Nwg e che magari riescono a realizzarsi dove tu non riusciresti mai perchè forse non ne avresti nè capacità nè la personalità! Dovresti scendere dal piedistallo e iniziare a capire che il tuo titolo di studio non è VITA REALE.....il mondo del lavoro è un altra cosa......non credere di poter giudicare tutti solo perchè hai passato dieci anni sui libri, hai il "pezzo di carta" però magari non sai mettere in pratica niente di quello per cui hai studiato!
      Quindi sono d'accordo con te quando dici che non devi prendere lezioni di vita dai livelli K......ma credimi che nessuno le deve prendere da te! Mettiti un po in gioco nella vita perchè se credi che la tua "gavetta" sui libri di dia il diritto di giudicare gli altri ti sbagli di grosso! Cresci e apri la tua di mente.....se fossi cosi' realizzato come dici non avresti bisogno di criticare cosi' in un blog la NWG....te ne fregheresti come fanno i livelli K....invece ti rode il culo!!

      Elimina
  44. Mi rendo conto che certe volte farsi capire usando la lingua comune, cioè l'italiano, sembra ovvio , ma non è scontato affatto . Io non ho criticato chi in NWG vende i prodotti che portano al risparmio energetico, bensì ho criticato solo e solo chi sostiene che un Master come quello chiamato Leadership serva a cambiare la vita e rivolge questo messaggio a gente magari senza lavoro o precaria o con poca qualifica professionale e anche culturale, quindi predisposta a credere che sia vero. Ebbene prima di tutto in una platea dove ci sia qualcuno come me che ha avuto una formazione culturale NON fatta con Master simili è in grado di capire come sia infondato questo discorso e siamo stati per fortuna 50%, il che vuol dire che sono stato confortato del mio pensiero da tante altre persone. Seppure qualcuno dopo aver fatto Master simili sia diventato milionario, non sono certo tutti quelli che lo hanno fatto, il che vuol dire che il messaggio di vendita che propone i Master come una sicura strada verso il successo personale, in realtà cela dietro una probabilità direi bassa; anche con il lotto o il totocalcio si diventa milionari, non in modo certo, ma solo probabile allo 0,00...1%. Con una preparazione da Master è certamente un pò più probabile, ma sempre vicina allo zero: basterebbe fare il rapporto tra quelli che ci sono riusciti e tutti quelli che ci hanno provato fino ad ora e sono sicuro che verrebbe meno di 0,01. Il che vuol dire che la probabilità è inferiore all' 1%. Ma tutti quelli che hanno comprato i Master questo ha prodotto degli introiti che ho già stimato prima come entità esagerati. Qualcun'altro qua sopra mi ha già anticipato dicendo che questo è il maggior introito della società in questione. Non so se è il maggior introito della società ma a me questo aspetto non piace. Perchè in due parole è una società che all'inizio piace perchè propone cose giuste condivisibili, e anche uno a cui non servirebbe tanto potrebbe venir voglia di farle, cioè vendere prodotti green energy e divulgare questa cultura, ma quando si vede razzolar male, perchè si devono dire "evidenti balle" ma con evidenza scientifica, solo per fare soldi, allora con tutta la buona volontà ma questo non è eticamente condivisibile. Per condividerlo bisogna non avere etica allora siamo a posto: senza un'etica si può dire e fare tutto, come si sente dalle cronache italiane di ogni giorno.

    RispondiElimina
  45. In riferimento a NWG sono d'accordo con chi parla di una vera e propria truffa.Ho avuto modo di conoscere un ragazzo che collabora con loro e ho capito che di fotovoltaico non capisce un tubo!!!
    Siamo anche noi una azienda di fotovoltaico ma a differenza loro:
    1) non chiediamo soldi per aderire;
    2) i corsi di formazione sono gratuiti;
    3) i corsi non servono per fare numeri ma per conoscere le persone e prospettargli un lavoro, farli crescere professionalmente parlando di fotovoltaico non di ricchezza!!
    In realtà se una società vi chiede soldi prima di entrare DIFFIDATE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il commento migliore!! Un azienda concorrente che parla di truffa NWG.....sicuramente il tuo giudizio è sopra le parti e veramente attendibile.
      Presenta l'azienda con il suo nome......o forse è una delle tante Meteore che nascono per rovinare il settore con prodotti scadenti....certificazioni e garanzie inesistenti ,clienti scontenti , contenziosi....denunce , tutto questo menù per poi chiudere battenti e scomparire nel nulla con alle spalle una decina di impianti installati! Non chiederete soldi per aderire ma fate danni ben più gravi!
      Nwg ci mette la faccia.....è un SPA con i conti in regola sotto gli occhi di tutti, esiste da dieci anni ed è leader nel settore con quasi 9 mila impianti installati, ha tutte le certificazioni necessarie....prodotti europei...progettisti e installatori certificati! in NWG investendo 49 euro puoi iniziare a guadagnare....non ti si obbliga a fare master e niente....nessuno ti garantisce che ti migliora la vita, però stai certo che se ti applichi con il loro metodo il 2 del mese arrivano i bonifici sul tuo conto! Nella tua azienda no saprei....però è tutto gratuito! NWG non ha un contenzioso...non ha insoluti....è una SPA trasparente ed ha un sistema forte alle spalle, IO DIFFIDEREI DALLE AZIENDE SENZA NOME E SENZA STORIA in cui tutto è gratuito!!

      Elimina
    2. Ho conosciuto NWG a Settembre, ho studiato i prodotti (chissà perchè nessuno critica i prodotti e il pacchetto garanzie ad oggi sul mercato classificato il più performante :) ) ho analizzato il sistema, mi sono messo in gioco, ho lavorato tanto, mi sono posto un obiettivo e i responsabili della Società mi hanno seguito in ogni mia difficoltà, non ho dormito la notte per realizzare il mio scopo lavorativo e professionale, non ho infastidito parenti e amici ma ho solo incuriosito le persone di ogni giorno, ricche, povere, tutte accomunate da un problema reale il costo delle bollette. Oggi un mese e qualche giorno dopo ho guadagnato oltre 2.500 euro, mi sveglio ogni mattina con il piacere di fare ciò che mi piace: occuparmi di energia e nella fattispecie energia green, risolvere problemi a persone che vivranno meglio nella città (L'Aquila) e regione in cui vivranno i miei figli e infine, cosa più appagante tra tutte, superare ogni giorno i miei limiti.

      Ci sono tanti che si fermano, come tanti che continuano con risultati, alla fine chiunque può riuscire, così come nessuno può riuscire, sono entrambe affermazioni vere, ma chi pensa che i soldi arrivano senza sacrifici è poco più che un sognatore con la differenza che da questo sogno ci si sveglia con le ossa rotte.

      Quando si vuole qualcosa serve lottare per raggiungerla, NWG permette a tutti di partire alla pari, poi solo i capaci e meritevoli sono premiati per meritocrazia... Capisco che siamo abituati alla comodità seppur anche solo di pensiero, ma non si conoscono facilmente persone che si fermano alla prima difficoltà e poi hanno successo.

      Mi scuso per ciò che leggeranno alcuni "comodi" fra poco: ho letto queste stesse pagine prima di entrare in NWG, se mi fossi fermato a alcune frasi di persone poco capaci, impaurite dall'investire su se stesse, con pregiudizi a prescindere su ciò che funziona, che non sono riuscite nell'obiettivo e quindi meglio parlarne male almeno altri migliori magari non confermano il fallimento con il successo personale, oggi non sarei soddisfatto di ciò che faccio, non sarei apprezzato dai clienti a cui ho risolto vari problemi di bollette, non sarei appagato economicamente, eppure parliamo di poco più di un mese e cosa avete meno di me per riuscire anche voi? "comodi" vi aiuto nella risposta perchè il pensarci potrebbe sconvolgere la vostra routine: non si può riuscire in qualcosa in cui non si dedicano ore e ore di studio, di lavoro, di passione, di impegno, i risultati arrivano non per grazia, arrivano quando sei disposto a combattere per un obiettivo, ma se l'obiettivo è il soldo facile, arriva solo la critica spicciola, la rabbia dell'insuccesso, l'invidia. A volte serve rileggere Esopo nella famosa: la volpe e l'uva ;)

      A tutti gli altri che cercano lavoro e lo fanno immaginando sudore e poi ricompense, auguro di trovare presto un lavoro che piace, che appassiona, che come successo a me con NWG TI RENDE MIGLIORE. AD MAIORA

      Elimina
    3. Riesci ad assere falso anche con te stesso ma sbagliando si impara.......così potrai proteggere i tuoi figli in futuro.

      Elimina
  46. FATE 3 PREVENTIVI, SOLTANTO 3 ALLO STESSO LIVELLO QUALITATIVO E VI ACCORGERETE DI QUANTO E' SUPERIORE IL PREZZO NWG.
    IL RESTO SOLO CHIACCHIERE...
    PROVARE PER CHIEDERE...
    OPPURE FATEVI UN GIRETTO AL SOLAREXPO A MILANO E CHIEDETEVI PERCHE' NWG NON C'E'!!
    "IL PIU' PERFORMANTE", MA PER FAVORE...
    MA CHE VENDEVATE PRIMA I SALAMI?
    NON AVETE MINIMAMENTE IDEA DI COSA PARLATE...

    RispondiElimina
  47. Cerco persone chi hanno versato dei soldi a NWG per un "futuro" impianto eppoi non è stato costruito l'impianto/o i soldi versati NON sono stati restituiti!! Facciamo insieme la Causa. NWG NON risponde al telefono per 8 chiamate su 10 e quei due chiamate andate a bun fine...guarda caso ..un minuto dopo ..Cade la Linea!! Vi prego di scrivere a fregati.nwg@gmail.com Ciao

    RispondiElimina
  48. Sono Rocco uscito dal sogno NWG poco prima del livello 7, credoi non sia giusto usare queste terminologie.ladri,truffatori.ecc,ragazzi, siam in Italia.EH,dai scusate l'ironia!Ho letto velocemente qualche comm e volevo solo aggiungere ke Gabibbo, Strisica o Iene,son in qualche modo amici di NWG,avendo presenziato ad eventi/feste quindi avevan già messo avanti le mani x evitare sorprese!Vedi la società ANTER,ke guarda caso aveva sede,allo stesso civico dove in origine si svolgevano i corsi NWG ovvero all’Antonella di Pomezia!Si parla dei vecchi impianti FV installati.,il n° nn cambierebbe praticamente nulla visto ke ormai è assodato che il 95 % degli impianti ke NWG ha venduto, son stati acquistati dagli stessi broker esclusivamente a scopo di "carriera".Io son entrato, xchè vedevo in Nwg la possibilità di fare soldi sfruttando la forza del gruppo sfruttando il piramidale. Finito il giochino,ciò ke si è fatto,nn può apparire in un curriculum. Detto questo,avendo le possibilità economiche e qualche oretta libera settimanale,dopo essermi attivato,ho partecipato ad EVO 1 le cui spese son sempre tue,dal quale ho poi acquistato il pacchetto corsi di Evo Academy di oltre 1.000€.Nel bel mezzo del percorso EVO,ho effettuato pure il corso EVO 5 all’estero x 1.500€.Brevemente direi ke l’accademia NWG è la parte + divertente di tale esperienza, forse xché si conoscon nuove persone o xché si fanno week end e viaggi x “lavoro”.Di fatto,paghi tutto ,viaggi,vitto,alloggio ma di concreto,a parte i discorsi positivi ke tentano di inculcarti,c’è ben poco di formativo.Però posso testimoniar di aver sentito persone molto grate a tali corsi,forse xché nella loro vita c’era ben poco o nn hanno mai avuto la possibilità di viaggiar o famigliarizzar con le novità.Forse l’accademia di NWG può essere utile solo a questo genere di persona, ossia che nn ha mai viaggiato, o che fatica a socializzar o che nn si è mai sentito gratificato.Il corso EVO 5 di 1 settimana, ha l’utilità di addolcire o attivare pure la famiglia, infatti c’è la possibilità di portarsi tutti in modo che entrino pure loro nel concetto NWG e siano meno agguerriti per il fatto che si rientri tardi la sera, che si vada a Roma nel week end, o che malgrado tutto ci siano solo tante spese.Tornando alla mia “carriera”, senza faticare o meglio, parlando ad alcuni amici, ho venduto qualche impianto FV,al tempo l’unico prodotto commercializzato, pure sapendo che il prezzo NWG era circa il doppio della concorrenza e solo per questo non sono andato oltre il livello 5 di carriera, avendo finito gli amici coi soldi, ossia che non indagavan troppo sui vari preventivi della concorrenza.Io però ho prima spiegato loro, il giochino, x cui nn ho cercato d fregarli,ma gli ho spiegato la possibilità ke ne sarebbe risultata in futuro,grazie al primo acquisto.Infatti come tutti i broker NWG,era obbligatorio vender almen 1 prodotto x salir d carriera e se il prodotto costa il doppio della concorrenza,i soli disposti all’acquisto son gli stessi broker o rappresentanti o venditori.Purtroppo c son parecchie persone che nn posson permettersi d spender 15.000€ x fare carriera,ma questo era lo scotto d 1 impianto fotovoltaico da 3 kW.Quindi molti si son indebitati ma questo a dato loro il giusto pepe x correr a vender o cercar nuovi amici o collaboratori ke gli permettessero d pagar le rate, con nuove vendite.Proprio x questo,ad 1 certo punto ho deciso di abbandonar piano piano,visto ke c son persone ke credon veramente ad 1 possibilità d crescita,ma d sicur c’era solo la crescita dei debiti e nn si può scherzar troppo con questi argomenti.Ci son però persone ke malgrado tutto insiston e passan pure sopra i casi umani e mandan in giro persone distribuendo biglietti da visita promettendo alti guadagni.Gli unici a guadagnar son i livelli K,grazie alle migliaia d broker del proprio gruppo.Infatti NWG ha attivato circa 10.000 broker in Italia e nn a caso è l’esatto num d vendite effettuate,xcui gli attivati sono anche gli unici clienti.Nulla d illegale,ovvio,ma ben lontano dalla definizion d carriera

    RispondiElimina
  49. Grazie mille a tutti!! Grazie a voi domani dirò No GRAZIE! !! :)

    RispondiElimina
  50. ciao ci sono tanti commenti interessanti anche qui

    http://www.giraffaweb.it/riflettendo/i-signori-energy-broker

    RispondiElimina
  51. WoW ragazzi ho appena letto il forum sopra citato ed al contrario di altri vedo che c'è gente parecchio incazzata e ce l'ha a morte con NWG e le sue tecniche di raggiro:

    un esempio

    scritto da cacco :

    RAGAZZI, NWG E’ UNA VERA E PROPRIA TRUFFA! SVEGLIA! un bel giorno di inizio Dicembre e un mio amico che ho conosciuto in un master sulle energie rinnovabili mi adesca in maniera losca proponendomi guadagni facili rimanendo restio circa la mia domanda su dove lavora e che genere di lavoro fà..Già quì la cosa mi puzza assai…Sono disoccupato e dico…vado lo stesso! Ci diamo appuntamento in una hall di un’albergo e cordialmente mi accolgono l’amico cretino, un’altro burattino in giacca e cravatta e una signora. Un’altra cosa mi puzzava più che mai..Il mio amico, persona discretamente intelleigente ma stupidotto e scemo faceva da coadiutore in fase di colloquio…Mi sono chiesto…ma lavora lì da 1 mese…com’è possibile che abbia già fatto carriera ?? L’aria puzzava di un odore fetido sempre di più…Il colloquio ha interessato tutto e nulla sviscerando le mie debolezze, le mie peculiarità senza però essere esauriente dal punto di vista informativo!!! Anzi , PER UN CAZZO!!!! A un certo punto la selezionatrice mi mette davanti a un bivio: o sei interessato a questa attività (mi hanno propinato una figura tecnica che lavorasse in staff e non commerciale porta a porta ovvero ENERGY MANAGER) affrontando un seminario informativo di 50 euro per 3 ore o non perdiamo tempo. eSSENDO INTERESSATO al tema delle energie rinnovabili e rimanendo ignaro del nome dell’azienda (tenuta all’oscuro) decido di accettare…NON FATE COME ME!!!!!!!! Vado al seminario merdoso inutile come un culo senza buco (dove in teoria dovevano parlare di incentivi, nozioni tecniche…) All’interno questo insieme di testimoni di geova lobotomizzati in giacca e cravatta giallo ocra merda, in realtà, altro non facevano che farti un vero e proprio lavaggio di cervello svelando le malefatte di questa putrida setta camorrista…
    A seguito di un’attivazione del contratto da 100 euro avrei:

    A) dovuto vendere prodotti fotovoltaici invendibili a prezzi gonfiati (in genere 3 volte tanto) ; in genere tali prodotti li vendi ad amici o parenti quindi, in caso di presenza di un amico sgamato in materia di comparazione prezzi ti saresti sputtanato!!!!!!!!!

    B) dovuto invitare gente all’interno della rete di merda multilivello portandoli a colloqui (PROPRIO COME IL MIO AMICO!!!!) Per ogni pollo che avesse accettato di pagare 50 euro 25 sarebbero andati a me.

    C) percepito uno stipendio solo a provvigione: un buon 40 % sarebbe andato al superiore, ovvero quello scemo sdentato del mio collega.

    D) In caso di mancate vendite un COACH (la signora) oltre a farti pressioni psicologiche ti obbligherebbe a frequentare master fittizi inventati appositamente dall’università del raggiro e degrado NWG che altro non serve che finanziare i boss e la baracca dei coach che lucrano su ciò!!!

    E’ un circolo vizioso, un sistema che si autoalimenta dalla formazione fondata sul nulla e non sulla vendita. Se sei bravo spunti stipendi modesti!!!!

    Detto ciò:
    a) non fate come me
    b) l’assunzione non deve essere subordinata al pagamento di cosiddetti master o seminari
    c) La Nwg è un baraccone che si finanzia sull’ACCADEMY…provate ad immaginarla senza…fallirebbe domani
    d) Se vi dicono di fare un corso alzatevi e tirategli un caffè in faccia
    e) Azienede così devono fallire e rappresentano il cancro della società
    f) Ridetegli in faccia
    g) Il sistema multilivello è un buon sistema che mi vede favorevole se non è presente formazione ma in sè per sè non è da condannare…peccato che le aziende all’italiana vogliano guadagnare anche non vendendo…Facile fare i gays con il cuo degli altri
    h) Sarei tentato di fare nomi e cognomi ma forse è meglio di no
    i) Se pensate di denunciarli a striscia la notozia o le iene vi sbagliate!!!! nwg è IL LORO SPONSOR!!!!!!!!!!!!

    DEVONO MORIRE TUTTI QUEI TESTIMONI DI GEOVA IMPOSTATI DEL CAZZO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte che trovo il tuo modo di scrivere censurabile. Sebbene l'uomo sia imperfetto l'organizzazione dei testimoni di Geova non è lontanamente paragonabile a questa azienda ma è una cosa molto seria .
      E facile parlare male di qualcosa che non si conosce... o forse non vuoi conoscere perché hai paura di perdere il consenso degli altri...

      Elimina
  52. prestito tra privato offerta seria

    Io sono una persona che fornisce prestiti a partire da 1000 €
    € 150 999 000, troverete un prestito
    continuare le loro attività, che si tratti di un progetto o
    Acquistare un appartamento. Tuttavia, le condizioni offerte dalla banca. Tutte le persone saranno in grado di rispondere alla loro condizione, il tasso di interesse è del 3% all'anno. o se avete bisogno di soldi per altri motivi, vi prego di contattarmi per ulteriori informazioni, si prega di contattare su questa email: kellyloanfirm@outlook.com

    RispondiElimina
  53. SOTTOSCRIVO TUTTE LE LAMENTELE VENGO ORA DAL FAVOLOSO E STRAORDINARIO MASTER 1 ACCOMPAGNAVO MIA MOGLIE X LEI ERA IL SUO PRIMO MASTER QUINDI ERO VESTITO BENE CRAVATTA GIALLA E TUTTO IL RESTO PERO' IO NON POTEVO ENTRARE PERCHE AVENDO FATTO IL MASTER 2 MESI FA' DOVEVO ADERIRE AL MASTER LEADERSCHIP DEL MODICO COSTO DI 1690,00 SE ADERIVI ENTRO 5 GIORNI PER POI DIVENTARE 2990,00 PASSATI 5 GIORNI E POI TI DICONO CHE I RESTANTI 3000,00 TE LI SCALANO 20% SU QUELLO CHE GUADAGNERAI NELLE POVVIGGIONI FATEVI VOI I CONTI 3000 BROKER QUINDI LORO PUNTANO A GUADAGNARE SUI MASTER SEMONARI VARI PERCHE' TI CHIEDONO 50,00 PER ANDARE A SENTIRE MA IL SEMINARIO SI CHIUDE SOLO SE SI FANNO 15 NUOVI ISCRITTI SENNO' LO RIMANDANO TOTALE 750,00 EURO L'ARBELGO SALA COSTO 120,00 FATEVI VOI I CONTI DOVE GUADAGNANO POI GLI IMPIANTI ANCHE SE LORO TI DICONO MA NOI TI DIAMO QUESTO QUELLO UN IMPIANTO DI 3 KW COSTO MEDIO 6000,00 LORO LO PROPONGONO A 9188,00 E' D'ORO LUCE AMICA TI COSTRINGONO A FARE UN CONTRATTO DI TRE ANNI E SE VUOI RECEDERE ALMENO 6 MESI DEVI STARE CON L'ORO SONO IO SONO TRE MESI CHE LAVORO CON LORO E PUR ESSENDO UN VENDITORE AFFERMATO NON RIESCO A FARE LE 7 ORE SETTIMANALI CHE TI DICONO LORO SE VUOI GUADAGNARE DEVI FARLO A TEMPO PIENO E NON E' DETTO CHE GUADAGNERAI CONOSCO LIVELLI ALTI CON DIFFICOLTA ECONOMICHE E' IL SOLITO MULTILEVEL TI FANNO VEDERE IL MIGLIONARIO E TI FANNO IL LAVAGGIO DEL CERVELLO EVITATOLO SE POTETE VEDETE I PREVENTIVI SU INTERNET CON DITTE SERIE CIAO MARCO LA PROSSIMA VOLTA VADO PIU' NELLO SPECIFICO

    RispondiElimina
  54. Io vengo da circa un anno di esperienza in nwg.Un mio amico mi ha buttato dentro in buona fede come io a mia volta ho buttato dentro un mio amico sempre in buona fede. (Voglio precisare che nwg è un'azienda che una volta che entri paghi anche l'aria che respiri).Non ti danno il tempo di capire a fondo. Ti fanno creare subito una lista nomi e parti subito con gli appuntamenti. Naturalmente ho acquistato l'impianto fv, che sinceramente volevo e sono contento xke funziona bene e arrivano i soldi puntualmente(non parliamo di prezzo però).solo che ad nwg del fotovoltaico dell'auto elettrica e dell'ambiente non gle ne frega un fico secco, il loro obbiettivo è l'accademia, che se decidi di frequentare a un coso dicirca 2.000 euro, ne farai la metà perché se non frequenti levo 5 (corso di una settimana da fare a lestero contutta la famiglia, a un costo che vi faccio immaginare).quindi più della metà che hanno acquistato l'accademia non la finiscono anche se gia l'anno pagata tutta. Ma non finisce mica con l'accademia, sia mai si inventano di tutto evo delux, k in campo, e altre cazzate del genere, tutte rigorosamente a pagamento. Naturalmente io come un coglione ho aderito a tutto, perché ti fregano con l'incentivo acquisti punti che ti valgono x la carriera.Morale della favola ho venduto 3 impianti uno anche bello da 8 kw è più quello che ho rimesso che guadagnato. Ora fortunatamente me nesono liberato. Il mio consiglio state alla larga da nwg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non a caso solo il 5% ce la fa in questo sistema, perchè una parte del l'altro 95% è della categoria coglioni come te, che vive l'accademia come una forzatura e non come una opportunità di crescita... cmq bene così....posso solo dirti che non è il sistema che non funziona, ma sei semplicemente tu che hai fallito

      Elimina
  55. signori...ho letto una marea di cavolate.
    non ho mai voluto scrivere in un blog perché credo fermamente che solo di non ha un c... da fare perda tempo qui mentre tutti quelli che lavorano stanno altrove.
    io lavoro con nwg e vi posso garantire che prima di entrare, solo perché non conoscevo questo sistema non tradizionale, mi sono strainformato anche x vie legali ed è tutto perfettamente regolare. Sei imprenditore e non conosco un imprenditore che non paghi x lavorare o formarsi. Io nella mia altra azienda pago decine di migliaia di euro al mese x mandarla avanti...qui in nwg niente a confronto. State parlando di aria fritta...è un'azienda seria, sempre più grande..qualità impeccabili e un sistema commerciale che oggi giorno è il migliore in assoluto...non farei altro che network marketing in vita mia...NON SIAMO DIPENDENTI MA IMPRENDITORI RICORDATEVELO...nessuno vi deve pagare nulla...se vuoi costruirti qlnq cosa devi investire...nel NM investi praticamente nulla e ottieni, se fai, moltissimo.
    Chi non ha voglia, pretende senza fare e parla tanto x fare poco può continuare a scrivere nei blog...io vado a vivere di rendita.
    e poi ricordate che sono le persone che fanno la differenza..se vi capita di parlare con un coglione o con uno in gamba l 'azienda non centra nulla...buona fortuna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si concordo in pieno, i soldi nel network marketing li fa solo chi lo merita, cioè pochissimi, perché il mondo è pieno di stronzi e fannulloni che vedono truffe dappertutto perché loro sono i primi truffatori che cercano soldi facili senza lavorare! Io ho lasciato il posto in farmacia per fare network marketing e ora vivo senza orari e guadagnando il triplo, alla faccia di voi microcefali che sapete solo criticare perché siete dei falliti e degli incapaci!

      Elimina
    2. i soldi nel network marketing li fa solo chi lo merita, cioè pochissimi, perché il mondo è pieno di stronzi e fannulloni che vedono truffe dappertutto perché loro sono i primi truffatori che cercano soldi facili senza lavorare! Io ho lasciato il posto in farmacia per fare network marketing e ora vivo senza orari e guadagnando il triplo, alla faccia di voi microcefali che sapete solo criticare perché siete dei falliti e degli incapaci!

      Elimina
  56. Sono già da qualche mese ad nwg e mi sono già espresso tra il 25 nov e 5 dic.; ora si materializza una situazione peggiore che ricalca il penultimo commento qui sopra ". . . ad nwg del fotovoltaico dell'auto elettrica e dell'ambiente non glie ne frega un fico secco, il loro obbiettivo è l'accademia, che se decidi di frequentare a un corso dicirca 2.000 euro" ; infatti a dispetto di chi parla di serietà io ho portato un amico cliente per un veicolo ma la persona che si definisce coach ha tentato solo di farlo entrare nel sistema di vendite, ricevendo un secco rifiuto, e dopo 3 mesi, dico 3 mesi ancora non si è visto ne provato il prodotto che dovrei vendere e su cui prendere la provvigione. Se da questo è evidente che si sta solo tentando di sfruttare gli ingaggiati come energy broker come i veri clienti=polli della società allora ditemi che cavolo significa quello che ho raccontato: ripeto chi rappresenta l'azienda a livello locale, mi sta facendo sentire solo un sacco di chiacchiere, un sacco di proposte, ma poi quando si tratta che hai trovato un probabile cliente e si deve cercare di concludere la serietà e puntualità e la presentazione del prodotto materialmente NON CI SONO PROPRIO. Visto che sento dire qui sopra che almeno in un caso gli impianti pagati non vengono montati, allora vorrei capire come fa un broker o il povero cliente a far rispettare le intenzioni e i contratti di vendita. L'azienda non ha un ufficio diretto per le contestazioni e lamentele? bene questo la dice lunga su come si vogliono che vadano le cose: ripeto la tesi che "i veri clienti=polli sono i broker ingaggiati " diventa sempre più sostenuta e confermata dai fatti.

    RispondiElimina
  57. Ho assistito ad una "presentazione" di contratti di fornitura elettrica da parte di un agente NWG .... ebbene, sembrava più una DOTTRINA che un tentativo di instaurare un contratto di fornitura elettrica.

    Ci sono produttori che sfruttano carbone, i morti, risarcimenti danni per i morti, mentre noi forniamo energia pulita .... ti piantiamo un albero che ti ripaga di 5mila Km di inquinamento prodotto dalla tua automobile ....

    MA STIAMO SCHERZANDO?!?!? VOGLIAMO PARLARE DI QUANTO MI COSTA L'ENERGIA ELETTRICA CON NWG (che è il motivo della visita) OPPURE DOBBIAMO VENDERE IDEALI?

    Suvvìa ... senza parlare di BOLLETTA ZERO ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sarei grato se illustri in cosa consiste il contratto luce amica premium con le 59 € di una tantum....dove sono gli sconti? Grazie

      Elimina
  58. Sono stato a questo seminario dal modico costo di 50€,per fare un favore a un "amico" che è stato molto insistente.....lasciate perdere è solo uno specchietto per le allodole.Ti fanno vedere successo e guadagni facili me è tutta una presa in giro anzi una truffa legalizzata......come dicono loro nessuno ti regala niente ma loro cercano di rubarti anche quel poco che hai.
    Aprite gli occhi e non fatevi inginocchiare partono da un Master di 99 € in offerta e poi sei fregato.....e visto che chi ti porta ai seminari sono tante volte amici.....non fidatevi fatevi dire tutto prima e poi dategli un grosso calcio nel culo...gli AMICI sono diversi.

    RispondiElimina
  59. sono appena tornata dal secondo incontro ...dove c'era anche uno dei soci fondatori.....niente di concreto...io e' giorni che chiedo quando verro' formata sui prodotti, per poterli vendere , ma niente!!! , l'unico interessa e l'unica pressione e' sul portare gente ...non gli importa che tu venda. E secondo loro faccio noi di amici cari e familiari anchora prima di conoscere davvero se il sistema e' redditizio o se c'e la fregatura...??...faccio la la broker vera ..cio'e cerco per esempio nella telefonia , l'offerta migliore fra tutte le espongo al clt e poi lui sceglie..conosco vantaggi e svantaggi dei contratti e per etica personale , i miei amici sanno cosa faccio di lavoro e se vogliono saranno loro a contattarmi ...non io ad iseguirli, come NWG di dice !

    RispondiElimina
  60. mi hanno sfilato 50 euri anche a me e generalmente non è cosa facile; sono stati sufficienti pochi minuti del "seminario" per capire che il core business della NWG è il reclutamento e la vendita di inutili master. Comunque la cosa che mi ha rattristato fin da subito è stato il basso livello culturale ed intellettuale di buona parte dei partecipanti (persone di mia conoscenza) senza ombra di dubbio incapaci di illustrare un frullatore, figuriamoci i vantaggi economici di un impianto fotovoltaico.
    La mia riflessione dunque è: "devo sembrare un gran pollo anche io"

    RispondiElimina
  61. l'Italia è piena di POLLI....ahahahah!

    continuate a dare dei 50€ che farete felici i livelli alti, perchè dai 50€ poi si passa ai 100€ poi ai 1000€ dell'accademia poi si sale coi prodotti....BRAVI !

    che POLLI!!!!!! ahahaah

    RispondiElimina
  62. Esco da herbalife e ora mi hanno proposto altre persone che conosco un lavoro in NWG.
    Ci sono tanti polli perchè chi mi chiede in primis a me di fare un colloquio è già pollo di suo essendo già li a chiedermelo.

    Poi che dire, grazie dell'articolo, chiaro e semplice, pur troppo è vero troppi colori troppa sfarzosità nel dare questo lavoro che poi infine paghi.

    Se proprio uno deve scegliere decida HL almeno li il metodo di Multilevel è buono rispetto agli altri ed è forse quello che perdi più soldi ma poi hai un prodotto che dai via più facile e infine la percentuale tra acquisto del prodotto e rivendità è buono.

    Non ne posso più di queste Multinazionali, scemo io che gli do ascolto a tutte, grazie ancora Frakkiu continua così a fare informazione online su queste zanzare, che c'è chi come me ti legge e poi decide. SEMPRE PRIMA INFORMARSI questo è il motto, pollo una volta ma mai una seconda.

    Un saluto a tutti quelli che hanno commentato ed alla creatrice di questo articolo :D

    RispondiElimina
  63. credo che la mia esperienza possa mettere fine alle cazzate.
    mi presento mi chiamo ANTONELLO SATTA ( notare il maiuscolo perché non ho nulla da nascondere ) di 44 anni e scrivo dalla sardegna terra di crisi e ...................................................ovviamente di mlm.
    velocemente posso dirvi che sono un diplomato tecnico del settore elettrico, che e stato il mio lavoro per 13 anni come artigiano con tre dipendenti, per cinque anni come dipendente di altre aziende e per due anni ho insegnato in una IPSIA.
    nei miei ultimi quattro anni ho operato nel settore come dipendente e il 95 èper cento del lavoro era di vendere, installare, manutenzionare impianti fv da3 a 420 kv per un totale di circa 1200 kw, quindi invogliato da un amico sono andato ad ascoltare dei EB di NWG e posso dirvi che:
    - non interessava minimamente il fatto che io avessi una grande esperienza nel settore
    - dopo di me il colloquio veniva fatto ad un dipendente delle poste................................................................che ci azzecca ????????
    -mi veniva proposto il corso iniziale a50euro...............ovviamente a cagliari dove il costo mi sarebbe lievitato di altri 60 euro per la benzina
    - alla mia domanda su chi fossero gli installatori qualificati individuati la risposta e stata inizialmente che questo aveva poca importanza e successivamente che per il momento erano della zona del campidano......................


    detto questo io posso tranquillamente affermare senza paura di essere smentito che


    -per quanto ottimo sia il pacchetto materiali venduto, se il prezzo alla data di oggi supera i 2800 + iva euro a kw installato e soprattutto se finanziato al 6-8 %(ESCLUSI I PANNELLI SUN POWER ) e impossibile che ci sia un ritorno economico per il cliente
    -per impianti di cosi piccola taglia, dando per veritiero la politica dell'azienda che telefonicamente segue il cliente, mi domando quale installatore della zona di cagliari si sobbarchera 400 km andata e ritorno per effettuare una manutenzione nella zona di sassari, magari da far passare in garanzia
    - il cliente, come ormai abbiamo capito un nostro amico o parente, non dovrebbe mai fidarsi a comprare un prodotto, si ecologico, ma soprattutto remunerativo da chi prima di indossare la cravatta gialla faceva il pasticcere che ovviamente nulla sa di produttività, azimut, tolleranza positiva, mono poli o tripla giunzione, incentivi esistenti o finanziamenti a fondo perduto, ente erogante energia, smaltimento e chi ne ha più ne metta



    termino dicendo che il mlm non e il male, ma ricordatevi che se l'impianto non produce quanto dovuto, se si stacca anche solamente l'interruttore differenziale il cliente vi chiamera anche di notte e se voi sino ad ieri svolgevate tuttaltro lavoro che spiegazioni sarete in grado di dare



    attenti e occhi aperti




    RispondiElimina
  64. Ditemi voi se è etico ed onesto vendere un prodotto al doppio o più del prezzo di mercato solo perchè sopra ci deve guadagnare una serie di persone che appunto costituiscono i vari livlli ma che di fatto non lavorano e non danno valore aggiunto al prodotto.

    Ditemi se è etico far pagare alla gente un seminario pieno di retorica e basta.

    Ditemi se è etico vendere un prodotto senza conoscerne il reale funzionamento

    A tutti piace comprare ma a nessuno piace che gli si dica cosa comprare, se hai bisogno di qualche cosa lo vai a cercare mentre chi vende un prodotto in multilevel vine lui da te anche se non lo hai chiamato, l'unico modo che hanno per vendere è basarsi sulle relazioni personali.

    Tutti i multilevel sono così, dagli integratori inutili, agli aspirapolveri, passando per i materassi ed arrivando agli impianti fotovoltaici.

    Sate in guardia da queste persone !

    RispondiElimina
  65. Leggendo i vari commenti non posso fare a meno di riportare la mia esperienza. Anche io sono stato contattato da un amico in prima battuta per l'installazione della "Full Box" (mi aveva detto di averne già installate 2) e unavolta rifiutato la sua offerta qualche giorno dopo mi richiama per farmi sapere che l'azienda nwg cerca personale e che non vuole chiunque ma gente seria e qualificata e mi propone un colloquio con lui ed il suo coach. Io accetto un po' per curiosità un po' per il fatto che stavo per laurearmi e che di conseguenza sarei entrato a breve nel mondo del lavoro. L'incontro è stato piacevole e alla fine quando mi sono stati chiesti i famosi 50€ (che sono stati motivati dicendo che servono per fermare la sala dove viene fatto il seminario) ho accettato un po' per curiosità un po per fiducia nei confronti del mio amico. E qui arriva il bello! Lavoro per pagarmi gli studi nel bar dei miei genitori ed abito in un paese piccolo quindi è la norma parlare e scambiare opinioni con tutti... Proprio al bar vengo a scoprire che sono state contattate moltissime persone, tra cui anche il classico ubriacone del villaggio (scusate l'espressione ma ci tenevo a farmi capire) quindi il discorso dell'esclusività della posizione che mi era stata proposta era una bugia bella e buona. Il giorno seguente scopro che gli impianti che il mio amico aveva venduto (facendomi nomi e cognomi delle persone alle quali aveva venduto) in realtà non erano mai stati installati, mi sono quindi fatto l'idea che il fatto che mi avesse detto di averne già venduti fosse una bugia o per farmi comprare l'impianto o per tirarmi dentro la società pure farmi vedere quanto fosse facile vendere. Allora mi sono iniziato a informare su internet ed è pieno di forum come questo che fanno "aprire gli occhi" sulla nwg. Conosco inoltre un imprenditore di Prato (dove ha sede nwg) che ha la seconda casa nel mio paese e per toglierm ianche l'ultima curiosità gli ho chiesto se conoscesse nwg... La sua risposta è stata "lascia perdere". Ed è quello che mi sento di dire a tutti anche io "lasciate perdere"

    RispondiElimina
  66. come mai non parli del nuovo prodotto LUCE AMICA PREMIUM? i vantaggi sono evidenti prova a sentirti di piu con la tua coscienza....

    ANTER SOLE IN CLASSE E IO COMPENSO ti fanno riflettere???

    RispondiElimina
  67. Anter sole?
    Luce amica premium?

    ma lasciamo perdere, per pagare tutti i livelli della PIRAMIDE dal livello K in giù devono comunque costare più dei concorrenti come tutti i vari prodotti che sono stati negli anni commercializzati, diversamente la struttura non avrebbe sostegno....!

    Poveri clienti, ah giusto dimenticavo per il 90 % i clienti delle PIRAMIDI sono gli stessi, collaboratori o broker, quindi, comprate comprate ed iscrivetevi per comprare e fare livelli......WOW che carriera!

    Cristian!

    RispondiElimina
  68. Come sempre, il lavoro di venditore è sempre controverso. Sarà che molti indentificano la parola "venditore" con quella di "truffatore"?
    Io ho fatto diversi lavori nella mia vita e ormai faccio questo lavoro da oltre 5 anni, dopo aver fatto il dipendente per 23 anni. Ho venduto pubblicità, impianti di depurazione a osmosi inversa, contratti per il gas e per la luce e ora vendo software.
    Ho incontrato un amico che mi ha proposto NWG. Cosa ne penso? Nulla di nuovo. Il lavoro del venditore è duro e ti molti ti trattano anche come un truffatore. Devi vendere sennò la pagnotta non la porti a casa.
    Certo che mi piacerebbe tornare a dieci anni fa, quando prendevo 1800 euro al mese, ferie, malattia, ecc. Bastava che andassi tutti i giorni lì, timbrassi il cartellino e stop. A fine mese mi arrivava il bonifico.
    Ma ora questi lavori non si trovano più, o almeno, un 50enne non può permettersi di aspettare di trovarne uno.
    Dove lavoro ora è bastato che dicessi "vi serve un venditore?" e mi hanno preso. Piccolo rimborso spese e via, pedalare. Ah, ora vendo software.
    Credo che se volete lavorare nella vendita i clienti ve li dovete cercare dappertutto, non soltanto nella vostra cerchia di conoscenze. Servono idee e perseveranza. Lavaggio del cervello? Certo, se pensi che arrivare a guadagnare 5000 euro al mese sia impossibile, è lavaggio del cervello. Ma qualcuno ci riesce. E allora, come la mettiamo?
    Fate quello che volete, vi auguro di trovare il lavoro fisso (meglio di quello che avevo io, che come avete visto, tanto fisso non era, se ora faccio altro). Ma nel frattempo, che farete per guadagnare qualcosa?

    RispondiElimina
  69. Salve a tutti,
    appena reduce da uno spiacevole incontro con una azienda di energie rinnovabili del nord Italia. Sono stato contattato per "ampliare la rete di consulenti" - io sono ingegnere - ed il tipo che mi ha fatto sta specie di colloquio alla mia domanda "Ma è piramidale sta cosa?" ha riposto no.. ed invece, alla giornata di incontro dell'azienda, ho trovato una specie di setta, tutti usavano le stesse parole, facili guadagni... Insomma Multilevel o catena di S.Antonio.. Mi hanno fregato 50€ sti buffoni ma ora comincio a fargli una bella pubblicità nella mia zona.
    Saluti a tutti e occhio!!

    RispondiElimina
  70. vorrò condividere la mia gioia con voi. Essendo stato più volte fregato ho perso speranza poiché che vuole un prestito di 130.000 €, ma io hanno inteso parlato del sig. Geraldo. All'inizio ero un po'che diffida ma dopo le diverse procedure rassicurate per noi due io hanno finito per avere il prestito chiesto sul mio conto 72 ore dopo la mia domanda di prestito, e questo ad un tasso di 2%. Volete prendere contatto con lui se voi avete bisogno di un prestito presso una persona onesta e serietà contattate per avere una soluzione ha i vostri problemi finanziari, ecco il suo indirizzo posta elettronica: geraldosfilispos@outlook.fr

    RispondiElimina
  71. Ho avuto una brutta esperienza anche io con la NWG
    Gente della peggior razza quella che fa cassa a danno delle tasche di un disoccupato.

    RispondiElimina
  72. Il mio ragazzo c'è dentro ormai da quasi due anni, c'è qualcuno che può dirmi con esattezza quanto chiedono per i vari corsi e come funziona? secondo me gli hanno fatto il lavaggio del cervello

    RispondiElimina
  73. ciao fidanzatina,
    permettimi un piccolo commento personale, ci sono molte persone uomini e donne che frequentano questi corsi soprattutto per farsi weekend lontano da casa sai com'è tutti eleganti, allegria, camere di hotel ..ma spero non sia il caso del tuo ragazzo!

    Questo, tutto però a caro prezzo ed è stato l'unico dato positivo della mia breve esperienza, ecco le spese minime che chiedevi poi ogni anno ci sono degli aumenti :

    50€ per vedere la presentazione.
    300€ circa per attivare il tutto.
    1000€ circa per comprare un pacchetto di corsi NWG.
    300€ al mese di spese per andare a frequentare i corsi.
    2000€ per una settimana di corso all’estero.

    Poi devi includere le spese per i prodotti che se non riesci a vendere ad altri devi comprarteli perché è l’unico modo per salire di carriera e dato che i prodotti sono carissimi rispetto alla media di mercato, preparati ad un prestito se non trovi qualche conoscente ricco o poco informato.
    Poi se sali di livello devi frequentare le riunioni aziendali stessa sede dove si fanno i corsi per cui stessa spesa e quindi altri 300€ al mese o ogni 15 giorni a seconda del tuo livello.

    Quindi al di la delle spese, il giochino che ti vogliono inculcare è quello di fare tabula rasa di contatti, dal vicino di casa al vicino di autobus.
    Ti fanno vedere che una decina di persone hanno avuto ottimi risultati e riescono a girare con auto di lusso (magari con rate infinite) cercano di spremerti per fornire i tuoi contatti con la scusa che ti farà crescere.

    spero di averti risposto

    Luca

    RispondiElimina
  74. prova di Brigitta

    Sono felice oggi grazie al sig.Patrico Valdez io hanno ricevuto un prestito di 45.000 euro e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti in questo signore senza alcuna difficoltà. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro uno solo indirizzo: patricovaldez6@gmail.com

    RispondiElimina
  75. premetto sono un energy broker nwg da pochi mesi adesso i seminari informativi sono gratuiti per diventare energy broker bastano solo 99euro ti danno il vip office per un anno gratuito il master1 graotuito i pit stop sono gratuiti nessuno mi ha detto di fare gli altri master e non sono obbligatori ma solo consigliati ho fatto luce amica premium a casa mia per fare il secondo livello bastano solo 3 luce amica premium i gettoni sono stati triplicati adesso e molto piu facile fare carriera ce un altro sistema per avere una rendita fissa a vita chi parla male di nwg e male informato e basta se hanno comprato qualcosa e perche l ho anno voluto loro pesavano che nwg era un posto fisso ma non e cosi nessuno ti regala niente qualsiasi cosai si fa nella vita bisogna faticare e questo per molti italiani non va a genio e quando falliscono danno colpa agli altri e no loro stessi se veramente volete capire come si fanno i soldi con nwg adesso e tutto cambiato contattatemi nurbely@yahoo.it e vi spigherò chiaramente e senza inganni come veramente funziona nwg nelle strategie di guadagno carriera etc.. e ho solo investito 150euro re basta per il resto bisogna solo darci dentro ma se in giro ci sono persone fallite che gli piace sputt.... il prossimo e normale che ci sono mille dubbi attenti come parlate di nwg andate a vedere questo articolo sul tirreno
    http://ricerca.gelocal.it/iltirreno/archivio/iltirreno/2008/07/05/ZR1PO_ZR101.html

    RispondiElimina
  76. adesso e molto piu facile fare carriera .....

    ahahaha....mamma mia, non farti sentire dai tuoi coach a dire questo eresie!!
    In questo modo fai capire che è un giro di soldi e nulla di serio...complimenti!

    Del resto come leggo nel resto dei commenti "vendendo a parenti ed amici" cos'altro potrebbe essere?

    Marco!

    RispondiElimina
  77. riporto commento di altro sito

    caro Costanzo, io spero tu stia scherzando o sia entrato da pochi mesi in questo in NWG, diversamente mi farei delle domande se fossi in te.

    tanto per commentare ciò che scrivi, che fosse stata "accettata" da Avedisco, si sa da anni, ma avedisco se non erro osserva i prodotti venduti e tutela i consumatori, quindi credo nei vari forum non si parli negativamente dei prodotti che vendono venduti in questo MLN ma del come e come vengono reclutate le persone e questo non credo importi ad Avedisco, nemmeno se il prezzo di mercato medio è stato nettamente inferiore.
    Parliamo di Anter che da pochi anni ha cambiato sede, inizialmente era presso hotel Antonella a Pomezia, sai per caso cosa si teneva in tale struttura?
    Magari non lo sai come pare tu non sappia altre cose quindi te lo rinfresco, si tenevano corsi ed eventi di questo MLN, chiedi in giro se non ti fidi.

    Oggi Anter ha stranamente sede e Prato ed ancora più stranamente nello stesso edificio dove ha sede il MLN ecco i dati:

    Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili in Prato, Via Sornianese n. 95 e
    NWG S.p.A. Via Sornianese, 91 59100 Prato (PO)

    Sicuramente criticherai che non si trova allo stesso civico anche se chiunque sia lucido sa che basta un secondo ingresso per cambiare civico nello stesso palazzo, quindi chiediti chi è il presidente di Anter e quello di NWG, non sono la stessa persona?? bene, quindi avere Anter come partner mi pare "facile". non chiedermi poi a cosa serva!

    per il resto è tutto fumo, gettoni, carriera, corsi, porta amici e parenti e vendigli i prodotti e vai.............!
    e quando hai finito questa categoria a chi vendi? carriera?

    un saluto buona carriera...Paolo!

    RispondiElimina
  78. ciao a tutti mi chiamo Francesca e ho 21 anni sono da poco diplomata in ragioneria e vivendo a modena mi sembrava la cosa più propensa al lavoro oltre al fatto che comunque mi piaceva.
    Da pochi anni abbiamo avuto nelle ceramiche un forte crollo dato dalla crisi si vede anche dal fatto che molte ceramiche fuori hanno pallet e pallet di mattonelle ma oltre a questo in generale modena e un po diventata spenta e noi ragazzi ormai nn sappiamo piu dove sbattere la testa!
    Avrò stampato in tutta la mia vita cosi tanti curriculum che albeno tre alberi sn morti poveretti. Poi un mio amico mi contatta sai ce questo mio allenatore di calcio lavora da NWG e cerca ragazzi che hanno voglia di fare...naturalmente la prima domanda e un po il pensiero e stato ODDIOOOO PORTA A PORTA NO EH! pero non lo so x la prima volta quel giorno ho detto ma sai cosa ce?! io vado a questo colloquio xke voglio sentire e vedere di cosa si tratta...vado cera un energy broker cn una cravatta gialla lo trovato anche simpatico il fatto delle cravatte gialle in un bar di spicco della mia città... il colloquio e andato bene nel senso lui mi ha spiegato senza tralasciare nulla quello che riguardava il lavoro era chiarissimo ero solo io che dovevo decidere se m'interessava. Bene quando io ho fatto il colloquio era a pagamento 50 euro ma nonostante tutto spontaneamente ho detto si ci provo voglio venire a vedere di cosa si tratta perchè poi l'energy green sarebbe stato anche un argomento importante e bello nonostante il fatto aderire o no al progetto o collaborazione.
    Vado a questo seminario be mi si e aperto il mondo oltre alla consulenza vendita proprio sull'energy green che non conoscevo proprio come argomento naturalmente come tutte le aziende nel seminario portano l'acqua al loro mulino chiunque ha un azienda la vende come la migliore del mondo.
    Be ho pensato tanto ho fatto tutte le domande possibili che mi ero appuntata al seminario che non mi tornavano e poi si ho deciso di diventare una ENERGY BROKER xke? xke ho pensato che tanto nn avevo nulla da perdere...99 euro e al massimo facevo un master sul marketing imparavo qualcosa in piu e sarei stata apposto lo stesso. Al master 1 mi si è aperto il mondo 3 relatori formidabili di tecnico cera poco ma di umano tantooooo ma tanto davvero proprio nella comunicazione con le persone il linguaggio del corpo come siamo sempre stati portati verso una cosa invece che verso quello che volevamo davvero!!!! io porto la mia situazione a parte il guadagno che comunque qui ce!!! ce proprio il futuro nel network marketing ce una possibilita x noi ragazzi disoccupati enorme dipende tutto da quanto fai da come fai se stai a casa e sei cn NWG E PENSI DI ARRICCHIRTI MI DISPIACE NN FA X TE!!! oggi i seminari sn gratuiti quindi aperti a chiunque ha voglia di conoscere l'azienda nn vi negate mai nulla solo xke qualcuno ve ne ha parlato male ogni sensazione esperienza e personale!!!GRAZIE NWG NO PERCHE SEI "MAESTOSA" MA XKE X LA PRIMA VOLTA QUALCUNO HA CREDUTO IN ME DANDOMI UNA POSSIBILITA DOPO 3000 COLLOQUI DI LAVORO DOVE MI CHIEDEVANO COSE COME LO SAI L'INGLESE? QUALE IL TUO TITOLO DI STUDIO? PER QUANTI ANNI L'HAI FATTO? UNA PERSONA E FATTA DI TROPPE COSE X ESSERE VALUTATA IN 10 MINUTI. CIAO A TUTTI E SPERO X TUTTI CHE SE NN E NWG SIA UN ALTRA COSA MA CHE IN TUTTI I CASI VI FACCIA SENTIRE BENE.

    RispondiElimina
  79. ciao Francesca,

    sono Paolo, ho scritto poco sopra, quindi non mi ripeto, ma da quel che ho letto e capito di te credo questo MLN possa esserti utile, darti una spinta positiva per affrontare la vita, magari toglierti un po' di timidezza e non è poco considerate le sole 150€ che hai speso fin'ora.
    Credo però che con la stessa cifra ti saresti pagata le spese di viaggio per passare un estate di studio/lavoro in Europa che ti avrebbe dato però molto di più!

    Permettimi solo due appunti, non sparare parole che ti hanno appena messo in bocca persone non competenti, tipo "master sul marketing" è vero sei giovane non hai ancora studiato ed affrontato il mondo del lavoro, ma per esser relatori, non da bar ma da "master" occorre qualcosa in più che semplice esperienza, spero di essermi spiegato e di averti chiarito.

    spero l'ambiente di "felicità" ti di la carica per continuare comunque ad inviare cv e fare colloqui seri e magari iscriverti all'università e studiare, finalmente.

    auguri, Paolo.

    RispondiElimina
  80. Ho passato metà dei miei 50 anni a fare l'agente di commercio regolarmente iscritto all'Enasarco.

    Ho imparato che quando qualcuno viene a proporti forti guadagni, ti chiede di presentargli altre persone e ti fa pagare per un corso di presentazione ha molto da nasconderti. Nel caso NWG basterebbe essere a conoscenza di tre parametri: Quanti impianti sono stati installati, quanto è la provvigione media e quanti sono stati i venditori. Dopo due operazioni si capisce se ciò che ci viene riferito corrisponde a realtà o meno.
    Altro fattore da tenere in considerazione è la vendibilità del prodotto, ma qui dovremmo avere delle conoscenze tecniche che non sempre si hanno. Non è sufficiente confrontare i prezzi da internet, ma anche saper confrontare tecnicamente due prodotti che sembra facciano le stesse cose.
    Importante e professionale è non firmare mai subito, ma prendersi del tempo per uscire da quell'euforia indotta dall'ambiente senza farsi indurre dal "se aderisci ora hai.... in un secondo momento invece avrai...."
    Spero di essere stato di aiuto.
    Saluti.
    Francopio

    RispondiElimina
  81. Sono felice oggi grazie al sig. Ptrico io hanno ricevuto un prestito di 80.000 euro e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti in questo signore senza alcuna difficoltà. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro uno solo indirizzo: patricovaldez6@gmail.com

    RispondiElimina

  82. L'immagine che tutto il mondo ha prestatori è che sono tutti falsi, invece ciò non è il caso del sig. Tinos Boeck; ricercando urgente di un prestito di 50000€ da 3 mesi ed essendo più volte fregato, ho inteso parlato del sig. Tinos Boeck io erano che diffida ma dopo le diverse procedure rassicurate per noi due io hanno finito per avere il prestito chiesto sul mio conto 72 ore. Se avete di un prestito presso una persona onesta, seri ed affidabile ecco la sua mail: tinostinel@gmail.com

    RispondiElimina
  83. Scusate, perché si critica solo la procedura di vendita, e non fare parola dei vari prodotti, se sono validi e convenienti o meno? Tipo luce amica. Tutti voi che siete usciti da nwg, avete avuto problemi con luce amica? Poi criticate come un'azienda fá il proprio marketing, quando tutti i giorni vediamo pubblicità di auto a 8000 euro e poi ne costa 12000.

    RispondiElimina
  84. Ancora coi dubbi sui prodotti?
    Come tutti quelli che hanno venduto dall'inizio, è normale che siano molto più cari della media altrimenti come pagherebbero le provvigioni ai broker?
    andiamo nel dettaglio...basta cercare sui blog che non hanno ancora chiuso...

    da Yahoo

    Tramite un amico da circa 3 mesi ho aderito a NWG per due miei contratti luce di casa: Le promesse erano: una drastica riduzione dei costi a Kw/h, sconti e vantaggi vari, lettura effettiva ad ogni addebito ... Risultato: Non ho mai avuto tariffe così alte a Kw/h (anche per consumi elevati); sono comparse voci di "quote variabili" riferibili a chissà cosa, le letture sono tutte stimate e non effettive, non si può inviare autolettura e in più, sulle bolletta appare una scritta a presa di fondelli che dice che ho risparmiato ben 20 euro su un totale di circa 800 euro! Inoltre mia moglie , che ha aderito per la sua attività professionale a NWG, sta ricevendo contemporaneamente la bolletta NWG e ancora quella ENEL-Energia per un disguido da chiarire e, in questo modo, potendo fare un confronto, per circa 300 euro di ENEL, vengono addebitate 380 di NWG! Il contenzioso non è ancora chiarito, comunque consiglio di uscire dal mercato libero e passare a ENEL miglior tutela che almeno è il gestore diretto della rete e risponde in modo serio di ogni problema che possa presentarsi

    Aldo

    RispondiElimina
  85. NWG??STATENE ALLA LARGA!consumo dei kwh magicamente triplicati senza motivo e bollette astronomiche, in molti casi triplicate! non state ad ascoltare alle fesserie che vi dicono al primo incontro a pagamento da 50 euro dove vi mostrano cifre assurde di guadagno, meritocrazia e altre scemenze varie. per fare carriera devi fare OBBLIGATORIAMENTE i master (sono una quindicina) e sono tutti a pagamento! i clienti della nwg sono i parenti o conoscenti dei vari nwg broker che si fanno abbindolare. fonte: esperienza personale!.

    Max

    RispondiElimina
  86. Finanziamento facile
    Email :paolo.montalban105@gmail.com
    Sono uno associare in molte banche e possiedo molti capitali nelle sue banche. Avevate bisogno di prestiti tra privati per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti, noi siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di farvi un prestito all'importo di cui avete bisogno e con condizioni che vi faciliteranno la vita.
    Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 10.000.000€.
    Il nostro tasso d'interesse è pari al 2% l'anno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
    * Finanziere
    * Prestito immobiliare
    * Prestito all'investimento
    * Prestito automobile
    * Debito di consolidamento
    * Riacquisto di credito
    * Prestito personale
    * Siete schedati
    * divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di prendete contatto con me ed io aiuterete.
    Email :paolo.montalban105@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrete anche molti soldi ma un bel corso di italiano vi farebbe bene!
      Io avevo 4 e non posso parlare più di tanto ma non ho capito un emerito c...o di ciò che hai scritto.

      Elimina
  87. 4 in italiano hai ragione! Forse questo potrebbe esser uno di quelli che han venduto tutto pur di far carriera in NWG ed ora ci prova pure coi prestiti o un ignorante che fa prestiti a chi ha venduto tutto per salire di livello....bah ci lo sa!

    RispondiElimina
  88. Avete bisogno di un prestito? Se sì contattarci via email a brent.timmons@Ymail.com con le informazioni qui di seguito.
    Nome completo:
    Paese:
    Numero di telefono:
    Importo del prestito:
    Durata:
    Scriveteci a brent.timmons@ymail.com

    RispondiElimina
  89. Avete bisogno di un prestito? Se sì contattarci via email a brent.timmons@Ymail.com con le informazioni qui di seguito.
    Nome completo:
    Paese:
    Numero di telefono:
    Importo del prestito:
    Durata:
    Scriveteci a brent.timmons@ymail.com

    RispondiElimina
  90. Avete bisogno di un prestito urgente da un creditore privato affidabile che vi concederà il denaro senza stress? Se sì, allora siete nella giusta direzione. Ottenere i vostri soldi entro 5 ore. Io sono EHIS MACAULEY, un uomo d'affari e anche un finanziatore privato. Vorrei stabilire una succursale della mia attività nel vostro paese, se è possibile connettersi a me con un importante uomo d'affari lì. Io dare fuori di prestito a tasso di interesse del 2%///. scrivere a me attraverso questo email ehism94@gmail.com

    RispondiElimina
  91. Thanks for the useful information. Your article is beneficial for us and those who are searching for Energy Broker.

    RispondiElimina
  92. Email: expressefinance14@gmail.com

    Prestito di finanziamento per tutti!!!
    Vi proponiamo i nostri servizi di prestito. Egli agitde credito di denaro ovunque
    attraverso il mondo intero rapido di denaro ai privati per permettere loro
    di concretizzare i loro progetti o riacquistare i loro debiti e
    percepiamo in scambio un interesse ragionevole. I nostri servizi riguardano
    tutti privati, che chiedono di denaro, o anche sono difesi di prestiti
    bancari o quelli i cui mezzi sono spesso rifiutati dalle banche. Due giorni soltanto bastano montare
    il vostro caso di prestito ed siete infine al termine del tunnel. Se avete
    realmente la necessità di prendere in prestito di denaro, li contattate per dettagli
    ulteriori: Il nostro tasso d'interesse equivale al 2% all'anno, e
    durata del vostro prestito dipenderà da voi. Prestiamo di 2000€ a
    10.000.000€ e
    ecco i domini nei quali possiamo aiutare:
    * Finanziere
    * Prestito immobiliare
    * Prestito all'investimento
    * Prestito automobile
    * Debito di consolidamento
    * Riacquisto di credito
    * Prestito personale

    Email : expressefinance14@gmail.com

    RispondiElimina
  93. 1) un'azienda seria non fa pagare i suoi commerciali per la formazione perchè la formazione fa parte del lavoro stesso.
    2) Nwg in tutte le convention parla solo di soldi, non parla di offerte, servizio, fatturazione, andamento dei mercati energetici
    3) nelle bollette è indicato in maniera molto tecnica tutto lo sconto maturato, ma non sono altrettanto chiare le onerose spese di gestione di ogni singola fatturazione
    4) chiunque capisca un minimo di energia può facilmente calcolare che la differenza fra sconto ed oneri gestionali è facilemnte a favore dei secondi
    5) chiunque ha un minimo di raziocinio dovrebbe autoproteggersi da tali situazioni, in quanto la posta in gioco non è il denaro, ma i prorpi affetti , i propri amici, le proprie frequentazioni
    6) quando ti dovessi accorgere che hai venduto 'prodotti e servizi' a prezzi nettamente più alti del mercato per alimentare i vertici della piramide, sarà comunque troppo tardi perchè sotto di te avrai già creato una base di altri utenti che avranno fatto altrettanto. in questi casi, meglio scappare....e perdere tutto, amici, parenti...
    7) tutta la parte di donazioni, interventi in africa, energia pulita serve solo a crearsi un alto rating etico, ma la realtà parla di contratti energia e fotovoltaico a prezzi mediamente più alti del mercato.
    8) il mercato è pieno di aziende che cercano venditori di contratti gas ed energia: se uno ha la stoffa per vendere può prendere un mandato diretto e guadagnare molto di più senza necessariamente dover coinvolgere dentro tutti i propri amici e parenti. la formazione deve essere gratuita. la formazione a pagamento deve invece essere spendibile su un curriculum in un contesto internazionale: se non vale, allora fatevi una domanda se anche lì non vi abbiano venduto qualcosa....vendere ai propri collaboratori non è mai segno di trasparenza!

    meditate bene
    e pensate a cosa è importante nella vostra vita.

    RispondiElimina
  94. Complimenti per il commento del 28 luglio, mi è stato utile, grazie!

    RispondiElimina
  95. In realtà io credo sia del tutto inutile in quanto più le sparano grandi e più nuovi PolliBroker trovano, chissà perchè ?
    Ora che è stato fatto il super enalotto vedrai quanti ce ne ricascano a sperare inutilmente !

    RispondiElimina
  96. Mamma mia quante persone hanno pagato per vedere queste presentazioni !!! Se avessero letto prima le recensioni non sarebbe accaduto! Credo sia l'unico punto forza di NWG, anticipare gli altri !

    RispondiElimina
  97. Immagino tentino di vendere le scope elettriche o altri prodotti alle stesse persone che hanno comprato anni fa il fotovoltaico, quindi credo questi parenti ed amici saranno costretti a spendere altri soldi per lo stesso motivo di un tempo.

    RispondiElimina
  98. Grazie per i vostri preziosi consigli.
    Stavo per far contento un pesantissimo rappresentante che mi ha parlato di carriera, auto di lusso e solo accennato ai prodotti come se fosse un argomento secondario.

    RispondiElimina
  99. Leggo da un altro forum quanto:

    Anonimo6 febbraio 2017 14:46
    NWG: è una associazione di truffatori ben organizzata. Provate a chiamare in azienda, c'è un risponditore automatico, se volete aprire un contratto o diventare cliente vi rispondono subito, se volete segnalare un problema o un guasto o ancora peggio parlare con un operatore, tasto 9, potete starci tutto il giorno, tanto non vi risponderà nessuno. Non vi avvicinate a questa azienda se non volete perdere tempo o peggio ancora soldi.

    Mamma mia! Attenzione!

    RispondiElimina
  100. finalmente un commento di un NON anonimo

    Andrea canessa24 febbraio 2017 09:17
    Trattasi di società commerciale dotata di struttura piramidale che importa e rivende prodotti di livello medio, tendenzialmente buoni ma non eccelsi come vogliono far credere, il tutto a prezzi assolutamente fuori mercato. Il vero business portato avanti da NWG, quello che mantiene la struttura per capirci, è dato dall'accademia o meglio academy come dicono loro, il problema è che questi corsi sono assolutamente inutili ai fini pratici e si fondano su teorie discutibili, in sostanza direi che ciò che viene offerto a chi entra a farne parte è sostanzialmente una sonora fregatura e l'unico modo per poter guadagnare in un sistema del genere consiste sostanzialmente nel cooptare un numero sempre crescente di giovani privi di esperienza, infarcirgli la testa di idee di guadagno semplice ed infine lanciarli nella mischia, questo è un lavoro che deve essere fatto in maniera costante, quello del cooptare i polli per intenderci, infatti circa il 96% dei giovani presi all'amo mollerà entro i primi 24 mesi, dopo averci rimesso diverse migliaia di euro tra corsi inutili e magari uno o due impianti fotovoltaici fatti fare ai famigliari più stretti.

    RispondiElimina
  101. Ciao,
    Sono la signora Olivia Daniel, un prestito creditore privato che dà prestiti opportunità di tempo di vita. Avete bisogno di un prestito urgente per pagare i debiti o avete bisogno di un prestito per migliorare la vostra attività? Sei stato rifiutato da banche e altri istituti finanziari? Avete bisogno di un prestito di consolidamento o un mutuo? alla ricerca di più perché siamo qui per rendere tutti i vostri problemi finanziari una cosa del passato. Prestiamo fondi per le persone che necessitano di assistenza finanziaria, che hanno un cattivo credito o bisogno di denaro per pagare le bollette, di investire su attività ad un tasso del 2%. Voglio usare questo mezzo per informare che mettiamo a disposizione una assistenza affidabile e beneficiario e saranno disposti a offrire un prestito. Quindi, contattateci oggi per posta elettronica all'indirizzo:
    (Oliviadaniel93@gmail.com)


    DATI APPLICATIVI

    1) Nome completo:
    2) Paese:
    3) Indirizzo:
    4) Stato:
    5) Sesso:
    6) Stato civile:
    7) Professione:
    8) Numero di telefono:
    9) Posizione attuale al posto di lavoro:
    10) Reddito mensile:
    11) Importo mutuo necessario:
    12) Durata di prestito:
    13) Scopo del prestito:
    14) Religione:
    15) Hai applicato prima:
    16) Data di nascita:
    Grazie,

    RispondiElimina
  102. RIPORTO ALCUNE ESPERIENZE TECNICHE INTERESSANTI

    17 marzo 2017 14:17
    Fatto impianto da 6KW che da subito ha dato problemi, assistenza inesistente, broker assolutamente impreparato, materiale potenzialmente di qualità ma la resa è assolutamente sotto quanto preventivato, ho dovuto spendere per la risoluzione delle problematiche rivolgendomi a terzi. In sostanza: prezzi gonfiati, servizio di vendita aggressivo ed insistente, promesse di risparmio assolutamente fasulle (va già bene non aver accettato l'opzione col termodinamico). Da dimenticare

    Rispondi
    Risposte

    17 marzo 2017 14:24
    Medesima situazione aggiungo comunque che già il fotovoltaico di suo non mantiene quanto promesso, tecnologia ancora da perfezionare, costi elevati e sinceramente anche a causa delle spese extra presenti in bolletta risulta essere assolutamente antieconomico e su questo ho ben pochi dubbi anzi direi di non averne, per cui se si cerca una via per risparmiare ci si rivolga alla tecnologia LED in primis e poi ad altri accorgimenti ma per favore si lasci stare il fotovoltaico almeno per altri dieci-quindici anni.

    RispondiElimina
  103. ennesimo prodotto venduto "inutile"

    Anonimo21 marzo 2017 11:13
    Contratto Luce amica presentati 10 contatti di cui 6 hanno aderito, morale ribasso ridicolo, spese elevate quindi in definitiva pago quanto se non più di prima e sei amici non mi rivolgono più il saluto.

    RispondiElimina
  104. BRAVO !

    Anonimo23 marzo 2017 12:03

    Dopo aver seguito il seminario informativo (con mio figlio il vero invitato) ho subito capito di cosa si trattava a dire il vero non siamo rimasti nemmeno per tutta la durata dell'incontro (non è stato necessario), ho semplicemente detto a mio figlio di cercarsi altre opportunità e magari anche altri amici.

    RispondiElimina
  105. anche il prodotto è quindi poco affidabile oltre che carissimo

    Mi hanno promesso mare e monti, ho fatto il fotovoltaico monitorato: morale della favola non ha mai funzionato e ho dovuto accorgermene io, nessuna segnalazione da parte loro, chiamo per spiegazioni e vengo trattato con sufficienza il loro agente è scomparso e nemmeno risponde al cellulare alla fine ho risolto ma ho scoperto che della resa e del risparmio ipotizzato ne vedrò meno della metà e questo perchè come mi hanno spiegato il fotovoltaico è un investimento ad oggi da sconsigliare, oltre a tutto ciò ho scoperto che il costo dell'impianto risulta decisamente fuori mercato, ma quello che più di tutto mi indispettisce è il fatto che vengano sfruttati dei giovani disperati,confesso di aver fatto l'impianto più per solidarietà nei confronti del giovanissimo agente che per reale desiderio, ora però mi trovo truffato non so se prendermela con lui, con NWG o con me stesso.

    RispondiElimina
  106. contatto per sicuro & non garantito prestito.
    Prendere in prestito prestito quantità a partire dal 3000euro a 3000,000euro.
    scegliere a partire dal 1 anno a 30 anni come prestito
    durata.
    azeesabdul480@gmail.com

    RispondiElimina
  107. Ciao, veri e propri esseri umani sono quelli là fuori che può venire in loro soccorso quando soffrono simili. Questa signora mi ha dato un finanziamento di € 50.000 senza tutto complicare il mio posto ai documenti richiesti dalle banche domande di prestito. Se siete in difficoltà finanziarie, grazie a lei oggi il mercato locale super-jai, è stato il mio salvatore e io davvero non so cosa fare così ho deciso di testimoniare in suo favore oggi può contattarla per e-mail e seguire le linee guida e sarete soddisfatti in 48h .I può confermare e da quel momento è successo che avete bisogno di un prestito si prega di contattare il suo bene. Così si che sono nel bisogno, come me, si può scrivere e potrebbe spiegare la situazione si
    aiutare la sua mail: angelavadez8@gmail.com

    RispondiElimina
  108. Statevene lontani dai piramidali, anche se all'apparenza commercializzano prodotti attuali.
    Finirete solo col farvi terra bruciata attorno per perder tempo e soldi.

    RispondiElimina
  109. Ottenete un prestito accessibile in 24 ore per tutti (assistance.financiaire55@gmail.com)






    Email : assistance.financiaire55@gmail.com

    Ciao ! Questo messaggio è destinato ad ogni persona avente bisogno di prestito per iniziare, completare un'attività o per regolare un caso urgente. Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 5.000.000€, Il nostro tasso d’interesse è pari al 2% l’anno. No stimolate dunque a colpire al nostra porta: (ASSISTENZA FINANZIARIA) in caso di bisogno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
    * Finanziere
    * Prestito immobiliare
    * Prestito all'investimento
    * Prestito automobile
    * Debito di consolidamento
    * Riacquisto di credito
    * Prestito personale
    * Siete schedati
    Email : assistance.financiaire55@gmail.com

    RispondiElimina
  110. Ottenete un prestito accessibile in 24 ore per tutti (assistance.financiaire55@gmail.com)






    Email : assistance.financiaire55@gmail.com

    Ciao ! Questo messaggio è destinato ad ogni persona avente bisogno di prestito per iniziare, completare un'attività o per regolare un caso urgente. Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 5.000.000€, Il nostro tasso d’interesse è pari al 2% l’anno. No stimolate dunque a colpire al nostra porta: (ASSISTENZA FINANZIARIA) in caso di bisogno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
    * Finanziere
    * Prestito immobiliare
    * Prestito all'investimento
    * Prestito automobile
    * Debito di consolidamento
    * Riacquisto di credito
    * Prestito personale
    * Siete schedati
    Email : assistance.financiaire55@gmail.com

    RispondiElimina
  111. Assistenza finanziaria Accessibile Prestito in 24 ore ( finance.europa12@gmail.com ) molto veloce



    : finance.europa12@gmail.com

    Avevate bisogno di prestiti tra privati per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti, noi siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di farvi un prestito all'importo di cui avete bisogno e con condizioni che vi faciliteranno la vita.
    Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 10.000.000€.
    Il nostro tasso d'interesse è pari al 2% l'anno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
    * Finanziere
    * Prestito immobiliare
    * Prestito all'investimento
    * Prestito automobile
    * Debito di consolidamento
    * Riacquisto di credito
    * Prestito personale
    * Siete schedati
    * divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di **** prendete contatto con me ed io aiuterete.
    Email : finance.europa12@gmail.com

    RispondiElimina
  112. C A T E N A di S. A N T O N I O

    RispondiElimina
  113. Dio Incredibile, ma vero è sempre grande. Dopo vari rifiuti della mia applicazione da parte della banca, ho ricevuto un prestito attraverso questo molto gentile signora, la signora Lombardi. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la sua via e-mail a: annagraziella972@gmail.com. fornisce prestiti di € 3000 a € 3.000.000 a chiunque in grado di ripagare con gli interessi ad un tasso basso del 2% non dubitare quel messaggio. Si tratta di una realtà perfetta. Spargi la voce ai vostri cari che sono nel bisogno.
    Dio vi benedica.

    RispondiElimina
  114. Per tutte le vostre domande di prestito, non esitate a me contattate. Sono pronto a concedervi un prestito che va da 5.000 a 2.000.000 €. Lo contattate per ulteriori informazioni.
    agnesschwabb@gmail.com
    Whatsapp + 33 7 55 98 74 44.

    RispondiElimina

  115. Per aiutare le persone in difficoltà finanziarie, metto a vostra disposizione prestiti di denaro a breve e lungo termine con un tasso d'interesse annuale che vi faciliterà la vita. Posso farvi un prestito da partire da 3.000 a 2.000.000€. Contattate per ulteriori informazioni.
    agnesschwabb@gmail.com
    Whatsapp + 33 7 55 98 74 44.

    RispondiElimina
  116. Metto a disposizione di tutte le borse un prestito che va da 3.000 a 2.000.000 € con un tasso d'interesse annuale eccezionale del 3%. Che siate studenti, imprenditore o disoccupato. Potete avere il vostro prestito presso me senza alcuno problema. Non esitate a contattarlo per ulteriori informazioni.
    agnesschwabb@gmail.com
    Whatsapp + 33 7 55 98 74 44.

    RispondiElimina
  117. Non ho capito cosa trafficano oggi in questo piramidale per attrarre tanti polli ?
    Dal quel che ho sentito qui, prima vendevano i boccioni di acqua, poi fotovoltaico, ora propongono contratti di energia?
    Ma dai, quando gia tutti rifiutiamo di parlare al telefono coi vari call center che propongono tariffe agevolate!
    Svegliatevi!

    RispondiElimina
  118. Non ho capito cosa trafficano oggi in questo piramidale per attrarre tanti polli ?
    Dal quel che ho sentito qui, prima vendevano i boccioni di acqua, poi fotovoltaico, ora propongono contratti di energia?
    Ma dai, quando gia tutti rifiutiamo di parlare al telefono coi vari call center che propongono tariffe agevolate!
    Svegliatevi!

    RispondiElimina
  119. Buona giornata

    Stai cercando un'assistenza finanziaria? Avete bisogno di un prestito urgente per pagare le bollette oi debiti? Qualunque sia il prestito forse dovresti contattarci oggi via email: Mariodraghie28@hotmail.com o via telefono: +27710616739 forniamo prestiti personali, prestiti aziendali e prestiti aziendali e tutti i tipi di prestiti con interessi al 2% questa è l'opportunità che tu sei cercando. Offriamo tutti i tipi di prestiti, come prestiti aziendali, prestiti auto, prestiti aziendali, capitali di rischio, mutui per la casa, prestiti studenteschi o qualsiasi prestito a vostra scelta al tasso di interesse del 2%. Le persone interessate dovrebbero contattarci via e-mail: Mariodraghie28@hotmail.com

    I clienti interessati dovrebbero compilare il nostro modulo di domanda qui sotto (solo richiedenti seri)

    Modulo di domanda di prestito.

    Nome e cognome:
    Nazione:
    Genere:
    Numero di telefono:
    Ammontare del prestito necessario:
    Durata del prestito:
    Reddito mensile:
    Occupazione:

    Saremo in attesa di ricevere le informazioni da voi bene.

    Nota: tutte le risposte devono essere inoltrate a: Mariodraghie28@hotmail.com

    Grazie.

    Mario Draghie

    RispondiElimina
  120. sono ispettore finanziario, ho un capitale di € 600.000,00, che mi è servito a concedere prestiti privati ??a breve e lungo termine, a partire da € 10.000 a € 600.000,00 a qualsiasi persona seria, in grado di fare buon uso di questo prestito nel suo interesse possession.2% un anno a seconda della quantità in prestito perché essendo particolare non voglio violare la legge sul usure.Vous può
    rimborsato in 5-10 anni o più a seconda della quantità massima prestito.
    Per maggiori informazioni potete contattarmi via mail.
    Cordialmente
    E-mail:serviziprestitiveloce@outlook.it

    RispondiElimina
  121. Vi offriamo un prestito da 5000 € a 500.000 € a condizioni molto semplici. Facciamo anche gli investimenti e prestiti tra gli individui di tutti i tipi Offriamo finanziamenti a breve, medio e lungo termine. Non sappiamo i vostri usi ed i nostri trasferimenti vengono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le vostre richieste proposte dei tassi e dei pagamenti di graduazioni e sarò il vostro aiuto. Infine, per una maggiore comprensione non esitate a contattarci .You troverà a grossi problemi finanziari, si hanno debiti e non siete in grado di risolvere la mancanza di soldi, hai avuto un sacco di creditori molesto. La nostra istituzione offre oggi una soluzione sicura veloce e affidabile. . Vi preghiamo di contattarci per avere quindi più informazioni.
    e-mail:serviziprestitiveloce@outlook.it

    RispondiElimina
  122. Sono un finanziario privato. faccio crediti tra privato
    alle persone in difficoltà finanziarie e capace di rimborsare
    somma prendere in prestito. le mie condizioni di prestito sono semplici e bene
    determinate. il mio prestito comincia di 5.000€ e le scadenze saranno
    fissate secondo il vostro argomento. se siete interessati o se avete
    progetti potete non unirmi smalto: prestito.veloce@mail.ru

    RispondiElimina
  123. Io sono un francese e una speciale direttore finanziario della gestione della proprietà; attore economico. Faccio prestiti tra persone a basso tasso di interesse. È proibito bancario, hai bisogno di soldi per pagare un vecchio debito,
    Sei bloccato vieta banca e non si ha il vantaggio di banche o è meglio avere un progetto e hanno bisogno di un finanziamento, credito cattivo o bisogno di soldi per pagare le bollette, soldi da investire per lavoro. Quindi, se avete bisogno di prestito vi prego di contattarmi per ulteriori alle mie condizioni. Vi lascio: prestitoveloce2015@libero.it

    RispondiElimina
  124. Desiderate la libertà finanziaria? Allora rimani nel tuo letto per quanto vuoi, e lasciate che la nostra squadra finanziaria lavora per te a STANDARD CREDIT ... Richiedi un prestito legittimo al tasso di interesse del 3%. Per maggiori informazioni contattaci via: standardcredit@protonmail.com

    RispondiElimina

  125. Buongiorno signora e signore
    Se parlo di signore Gustave Hugo oggi è perché ha realmente tenuto parola e la ha dimostrata che è un buono cristiano come lo ha detto signora Monica nella sua prova che ho letto. Signore Gustave ha accettato la mia domanda di prestito ed ho ricevuto i miei 19.000€ sul mio conto senza che egli perdere troppi tempi. Scrivo questo messaggio per aiutare quelli o quella che sono nella necessità di un prestito serio ed onesto di contattare questo signore de Dieu sulla sua mail: gustavehugo@hotmail.com ed avrà soddisfazione.

    Email : gustavehugo@hotmail.com
    Email : gustavehugo@hotmail.com

    NB: molti miei amici hanno ricevuto da prestito in signore il Gustave Hugo
    Grazie signore Gustave Hugo

    RispondiElimina
  126. C A T E N A DI S. A N T O N I O !!!!!!!

    RispondiElimina
  127. Sono particolarmente privata, mi presti denaro a chiunque si senta bisogno di prestito Quindi, per tutte le esigenze di prestito tra particolare per far fronte alle difficoltà finanziarie di rompere finalmente la situazione di stallo provocata dalle banche, dal rifiuto dei file dell'applicazione per i crediti? Sono in grado di darvi l'importo del prestito è necessario e con le condizioni che rendono la vita più facile vi prego di contattarmi tramite il mio email: finanziatoriveloce@gmail.com

    RispondiElimina
  128. PSi perde il sonno durante la notte se non come ottenere un prestito.
    * Alla ricerca di un prestito per pagare il debito
    * Alla ricerca di un prestito per avviare la propria attività
    * Siete alla ricerca di prestiti per grandi progetti
    * Hai un sogno e ti rendi conto che non è possibile
    Sono un creditore privato in collaborazione
    abbastanza banche che sono in grado di fornire la vostra
    esigenze di cassa. Non perdere tempo, contattarmi via mail: finanziatoriveloce@gmail.com

    RispondiElimina
  129. C A T E N A di. S. A N T O N I O

    RispondiElimina
  130. Siete alla ricerca di un prestito o di o di riavviare le vostre attività o
    per la realizzazione di un progetto, di acquistare una
    appartamento ma ahimè la banca ti chiede di condizioni che si
    'amor ri incapbles s Io sono un individuo ho concesso
    prestiti che vanno da 2.000 a 1.000.000 € ha tutte le persone capaci di
    soddisfare la sua anche il tasso di interesse è del 3% annuo. oppure si
    bisogno di soldi per altri motivi, non mi esitate
    contattare per ulteriori informazioni. Successivo: offert denaro in prestito.
    Sono un privato, azionista di banca e direttore di molte imprese
    del posto. Sono un Madre nel mondo degli affari. dispongo di un capitale
    molto importante. Siete anche un privato, onesto e di buona moralità.
    In seguito alla nostra intervista con uno dei miei consulenti finanziari,
    abbiamo deciso di accordare prestiti che vanno da 2.000€ a 1.000.000€
    per aiutare privati che non hanno purtroppo accesso alle banche con le loro
    condizioni difficili da riempire.
    1 - Se avete un progetto affidabile che richiede un prestito, e che
    non disporte di mezzi per la sua messa per strada, io si prega di contattarlo
    per vedere insieme come collaborare e permettere la realizzazione di questo
    progetto al più presto.
    2 - avete crediti a rimborsare, in questo caso potete prendere
    un prestito che potrà risolvere più rapidamente i vostri problemi sia con la vostra
    banca o anche con società.
    se avete un bisogno di un
    prestito rapido all'indirizzo e-mail seguente: prestitosubito2015@libero.it

    RispondiElimina
  131. Siete alla ricerca di un prestito o di o di riavviare le vostre attività o
    per la realizzazione di un progetto, di acquistare una
    appartamento ma ahimè la banca ti chiede di condizioni che si
    'amor ri incapbles s Io sono un individuo ho concesso
    prestiti che vanno da 2.000 a 1.000.000 € ha tutte le persone capaci di
    soddisfare la sua anche il tasso di interesse è del 3% annuo. oppure si
    bisogno di soldi per altri motivi, non mi esitate
    contattare per ulteriori informazioni. Successivo: offert denaro in prestito.
    Sono un privato, azionista di banca e direttore di molte imprese
    del posto. Sono un Madre nel mondo degli affari. dispongo di un capitale
    molto importante. Siete anche un privato, onesto e di buona moralità.
    In seguito alla nostra intervista con uno dei miei consulenti finanziari,
    abbiamo deciso di accordare prestiti che vanno da 2.000€ a 1.000.000€
    per aiutare privati che non hanno purtroppo accesso alle banche con le loro
    condizioni difficili da riempire.
    1 - Se avete un progetto affidabile che richiede un prestito, e che
    non disporte di mezzi per la sua messa per strada, io si prega di contattarlo
    per vedere insieme come collaborare e permettere la realizzazione di questo
    progetto al più presto.
    2 - avete crediti a rimborsare, in questo caso potete prendere
    un prestito che potrà risolvere più rapidamente i vostri problemi sia con la vostra
    banca o anche con società.
    se avete un bisogno di un
    prestito rapido all'indirizzo e-mail seguente: prestitosubito2015@libero.it

    RispondiElimina
  132. Sono un privato serio ed onesto che accorda prestiti di denaro che vanno da 1000€ a 30.000.000€ hanno l'ogni persona che è in sono alla ricerca di prestito di denaro per coprire una necessità, regolare un debito, effettuare un progetto, riattivare le sue attività, un'ulteriore preoccupazione. Gli chiedo che siate direttamente messi in contatto con me per posta elettronica per avere ulteriore informazione: prestitosubito2015@libero.it

    RispondiElimina
  133. Sono un privato serio ed onesto che accorda prestiti di denaro che vanno da 1000€ a 30.000.000€ hanno l'ogni persona che è in sono alla ricerca di prestito di denaro per coprire una necessità, regolare un debito, effettuare un progetto, riattivare le sue attività, un'ulteriore preoccupazione. Gli chiedo che siate direttamente messi in contatto con me per posta elettronica per avere ulteriore informazione: prestitosubito2015@libero.it

    RispondiElimina
  134. Buongiorno,
    Sono una persona di buona moralità, che aiuta la gente nella necessità di denaro a causa dei miei servizi di prestiti finanziari. Dunque, se avete bisogno di prestito, per favore contattarlo per più informazione .mail: finanziatoriveloce@gmail.com

    RispondiElimina
  135. Buongiorno,
    Sono una persona di buona moralità, che aiuta la gente nella necessità di denaro a causa dei miei servizi di prestiti finanziari. Dunque, se avete bisogno di prestito, per favore contattarlo per più informazione .mail: finanziatoriveloce@gmail.com

    RispondiElimina
  136. Il vostro menu del mese
    Ecco l'offerta più attesa dei privati.
    Realizzate i vostri progetti senza toccate a voi economie.
    Ciò è possibile facendo la vostra domanda di credito in questo giorno.
    Un credito secondo le vostre necessità.
    Un credito da ricevere senza garanzia.
    Un credito che riceverete senza dettagliato i vostri progetti.
    Scegliete l'importo della vostra scelta che va di 5000€ a 500.000,00€
    La vostra domanda sarà convalidare in 24:00
    Prendete contatta con il sig. Didier gomesse all'indirizzo e-mail: finanziatoriveloce@gmail.com

    RispondiElimina
  137. Il vostro menu del mese
    Ecco l'offerta più attesa dei privati.
    Realizzate i vostri progetti senza toccate a voi economie.
    Ciò è possibile facendo la vostra domanda di credito in questo giorno.
    Un credito secondo le vostre necessità.
    Un credito da ricevere senza garanzia.
    Un credito che riceverete senza dettagliato i vostri progetti.
    Scegliete l'importo della vostra scelta che va di 5000€ a 500.000,00€
    La vostra domanda sarà convalidare in 24:00
    Prendete contatta con il sig. Didier gomesse all'indirizzo e-mail: finanziatoriveloce@gmail.com

    RispondiElimina


  138. Buonasera signora e signore
    Infinitamente grazie signor il DAVID KASTROCHI per averla provare che siete un buono cristiano che temuti il nome di DIO. Ho mai visto un uomo di buon cuore come signor il DAVID KASTROCHI a che ho fanno una domanda di prestito di 9000€ ed hanno riassicurato che avrò il mio denaro nelle 72h all'inizio, io dubitavano ma scoperto più tardi che è un uomo affascinante ed attento lo ho dato la mia fiducia e senza voi mentire nelle 72h ho ricevuto um messaggio ed effettivamente 9000€ sul mio conto. Ne ho parlato ad un'amica Cornelia ed ha ricevuto un prestito anche. Ecco la sua mail: david_kastrochi@hotmail.com


    Posta elettronica: david_kastrochi@hotmail.com


    Grazie DAVID KASTROCHI

    RispondiElimina

  139. Buonasera signora e signore,

    Per quella che non la conosce, è DAVID KASTROCHI, vengo con questo canale oggi ad informarli che ormai i miei prestiti vanno da 5.000€ a 19 000000€ visti che molte persone non arrivano a rimborsare i piccoli importi di 1.000€ a 4.000€. Il mio tasso rimane sempre stesso 3%
    Grazie per la vostra fiducia in me e che dio onnipotente per benedica. AMEN
    NB: il mio obiettivo è di soddisfarli il 100% ed in anticipo grazie condividere questo messaggio per permettere ad altri di essere nel cuore dell'informazione.

    Posta elettronica: david_kastrochi@hotmail.com
    GRAZIE

    RispondiElimina
  140. C A T E N A di S. A N T O N I O

    C A T E N A di S. A N T O N I O

    C A T E N A di S. A N T O N I O

    C A T E N A di S. A N T O N I O

    C A T E N A di S. A N T O N I O

    C A T E N A di S. A N T O N I O

    C A T E N A di S. A N T O N I O

    C A T E N A di S. A N T O N I O

    C A T E N A di S. A N T O N I O

    C A T E N A di S. A N T O N I O

    RispondiElimina
  141. prestito! prestito!! prestito!!!
    Stai cercando una società di prestiti privata stimata e accreditata che dà prestiti all'occasione di vita. Forniamo tutti i tipi di prestiti in modo molto veloce e veloce, prestito personale, prestito auto, prestito di casa, prestito studentesco, prestito di affari, prestito di investimento, consolidamento del debito e altro ancora. Sei stato rifiutato dalle banche e da altre istituzioni finanziarie? Avete bisogno di un prestito di consolidamento o di un mutuo? Non cercate più perché siamo qui per rendere tutti i tuoi problemi finanziari una cosa del passato. Prestiamo fondi a privati e imprese che necessitano di assistenza finanziaria al tasso del 2%. Nessun numero di previdenza sociale richiesto e nessun controllo di credito richiesto, garantito al 100%. Voglio usare questo mezzo per informarti che rendiamo assistenza affidabile e beneficiaria e saremo lieti di offrirti un prestito.
    Quindi inviateci una mail a: (victoriaemmanuelloan@gmail.com) per richiedere subito un prestito.

    RispondiElimina
  142. prestito! prestito!! prestito!!!
    Stai cercando una società di prestiti privata stimata e accreditata che dà prestiti all'occasione di vita. Forniamo tutti i tipi di prestiti in modo molto veloce e veloce, prestito personale, prestito auto, prestito di casa, prestito studentesco, prestito di affari, prestito di investimento, consolidamento del debito e altro ancora. Sei stato rifiutato dalle banche e da altre istituzioni finanziarie? Avete bisogno di un prestito di consolidamento o di un mutuo? Non cercate più perché siamo qui per rendere tutti i tuoi problemi finanziari una cosa del passato. Prestiamo fondi a privati e imprese che necessitano di assistenza finanziaria al tasso del 2%. Nessun numero di previdenza sociale richiesto e nessun controllo di credito richiesto, garantito al 100%. Voglio usare questo mezzo per informarti che rendiamo assistenza affidabile e beneficiaria e saremo lieti di offrirti un prestito.
    Quindi inviateci una mail a: (victoriaemmanuelloan@gmail.com) per richiedere subito un prestito.

    RispondiElimina
  143. Buongiorno,
    Dopo numerosi rifiuti di cartella da parte delle banche ho avuto il mio prestito di 50.000 € in una donna giusta del nome Mercier Alexandra nelle 72h. Alla partenza non vi credevo ma la mia curiosità la ha spinta ha provato ma finalmente ho potuto ottenere questo prestito che la mia uscita di questo vicolo cieco nel quale vivevo. Vengo di questo parte voi informato perché ormai sappiate abbia che indirizzate quando sarete nella necessità, il suo indirizzo posta elettronica è questa: mercier.alexandra1200@gmail.com
    Contattati il Si siete nella necessità. condividere questa pubblicazione

    RispondiElimina
  144. Ciao, il mio nome è Siti Aminah dall'Indonesia, per favore vi consiglio a tutti che qui dovrebbero essere molto attenti, perché ci sono così tanti prestatori di crediti falsi su internet, ma sono ancora quelli reali nella falsa compagnia di prestiti. Sono stato scammato da 4 prestiti di prestito diversi, ho perso un sacco di soldi perché stavo cercando un prestito dalla loro azienda. Sono quasi morta nel processo perché sono stato arrestato dalla gente per essere in debito.

    Ho quasi rinunciato fino a quando ho chiesto il consiglio di un amico che mi ha presentato al prestatore originale prestito e una società molto affidabile che è Madre Alicia Radu che ha ottenuto il mio prestito di 800 milioni di rupie Indonesia in meno di 24 ore senza alcuna pressione e ad una Basso tasso di interesse del 2%. Sono rimasto molto sorpreso quando ho controllato il mio conto bancario e ho trovato che l'importo del prestito che ho richiesto fosse stato trasferito sul mio conto bancario senza alcun ritardo o delusione, così ho promesso di condividere le buone notizie affinché le persone possano ottenere facilmente un prestito senza pressione Madre Alicia Radu

    Voglio che tu ti affidi a madre Alicia Radu con tutto il cuore perché è molto utile nella mia vita e nella mia vita finanziaria. Devi contare molto fortunato ad avere l'opportunità di leggere questa testimonianza oggi. Quindi, se hai bisogno di un prestito, contatta la madre Alicia Radu via email: (aliciaradu260@gmail.com)
    Potresti anche contattarmi tramite la mia email: (sitiaminah6749@gmail.com) se hai bisogno di informazioni su come ho ricevuto il mio prestito da madre Alicia Radu, sei molto libero di contattarmi e risponderò con soddisfazione perché puoi anche aiutare Altri dopo aver ricevuto il tuo prestito.

    RispondiElimina
  145. Buongiorno
    Sono riuscito ad avere un credito di 50.000€ ne signora ABADIA, le condizioni sono buone e il modo di rimborso. È realmente della serietà il tasso d'interesse è di 3%.Si d'altra parte voi avete bisogno di un credito,
    per contattarlo ecco il suo indirizzo
    e-mail: riveraadelina8@gmail.com
    whatsapp: +22966086669

    RispondiElimina
  146. C A T E N A di S. A N T O N I O

    RispondiElimina
  147. Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 10.000.000€, Il nostro tasso d’interesse è pari al 2% l’anno. Avete debiti, fatture non pagate, voi avete bisogno di comperarvi un'automobile, la vostra casa, o necessità di denaro per finanziare un progetto, o mettervi al vostro conto ma le banche respingono tutte le vostre domande di concessione di credito. Se avete necessità di un prestito volete contattarlo per ulteriori informazioni, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
    * Finanziere
    * Prestito immobiliare
    * Prestito all'investimento
    * Prestito automobile
    * Debito di consolidamento
    * Riacquisto di credito
    * Prestito personale
    * Siete schedati
    Email : assistance.financiaire55@gmail.com

    RispondiElimina
  148. Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 10.000.000€, Il nostro tasso d’interesse è pari al 2% l’anno. Avete debiti, fatture non pagate, voi avete bisogno di comperarvi un'automobile, la vostra casa, o necessità di denaro per finanziare un progetto, o mettervi al vostro conto ma le banche respingono tutte le vostre domande di concessione di credito. Se avete necessità di un prestito volete contattarlo per ulteriori informazioni, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
    * Finanziere
    * Prestito immobiliare
    * Prestito all'investimento
    * Prestito automobile
    * Debito di consolidamento
    * Riacquisto di credito
    * Prestito personale
    * Siete schedati
    Email : assistance.financiaire55@gmail.com

    RispondiElimina
  149. Buongiorno
    Questo messaggio è per gli individui a tutti
    che hanno bisogno di un prestito particolare per ricostruire il loro
    vita. si è pronti per la ricerca sia per aumentare la vostra
    attività sia per un progetto o per voi
    comprare un appartamento, una casa, una macchina, ma v'è proibito
    banca o il file è stata respinta in banca. Sono un
    soprattutto concedo prestiti che vanno da 3.000 a 2.000.000 € per tutti
    persone in grado di soddisfare le condizioni. Io non sono un
    Bank e io non richiedono un sacco di documenti per voi
    la fiducia, ma è necessario essere una persona giusta, onesta, e salvia
    Affidabile. I concede prestiti a persone che vivono in tutta Europa
    e in tutto il mondo. Il mio tasso di interesse è del 2% all'anno. Se si
    sono interessati, vi prego di contattarmi direttamente al mio
    mail: florianedutrochets@gmail.com

    RispondiElimina

  150. Buongiorno
    Io sono una particolare offerta prestiti ai privati ​​che
    bisogno di trattare con difficoltà finanziarie e sbloccare la situazione che
    sì che le banche dal rifiuto dei loro pacchetti applicativi prestito
    .Sono un esperto finanziario in grado di fare prestiti
    hanno bisogno e con le condizioni che rendono la vita più facile.
    facciamo prestiti che vanno da € 3000 a € 2.000.000 per i tassi di interesse
    2% a seconda dell'importo richiesto .Contatti me e mi ha lasciato
    conoscere l'importo che si desidera prendere in prestito.
    In attesa di sentire da voi. Vi prego di contattarmi direttamente al mio
    mail: florianedutrochets@gmail.com

    RispondiElimina